giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiRoberta Capua, arriva una doccia fredda: a rischio la conduzione di PrimaFestival

Roberta Capua, arriva una doccia fredda: a rischio la conduzione di PrimaFestival

Manca pochissimo all'inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo ma l'incubo Covid continua a minare l'organizzazione della kermesse musicale. Purtroppo, nella giornata di oggi, sono venute a galla nuove positività. Ci sono davvero molte persone che lavorano a questo grande evento musicale, tra coloro che porteranno in scena lo spettacolo, cantanti in gara ed ospiti. I controlli saranno molto severi, ma ovviamente anche chi sarà presente al Festival dovrà prendere delle precauzioni nei prossimi giorni.

L'Italia sta vivendo una nuova ondata di pandemia e chi risulta positivo è costretto a fermarsi. Amadeus potrebbe non avere momenti sereni nei prossimi giorni, sperando di non doversi ritrovare con cantanti o altri personaggi positivi al Covid. Ma è quello che sta accadendo oggi. Coloro che risultano positivi in questi giorni rischiano, soprattutto se non torneranno negativi entro il 1° febbraio, quando andrà in onda la prima serata del Festival. Le cose saranno diverse per coloro che dovessero risultare positivi la settimana prossima (cioè cinque o tre giorni prima del Festival). Aka7even ha annunciato nei giorni scorsi di essere positivo e poi si è saputo di contagi anche in orchestra.

Leggi anche: Sanremo 2022, Aka7even svela il suo dramma: "Non mi accettavo"

Il bollettino di oggi, però, vede Roberta Capua positiva al Covid e la conduttrice dovrebbe debuttare con il PrimaFestival, accompagnata da Ciro Priello e Paola Di Benedetto. A dare la notizia è stato il popolare portale "Dagospia", che ha rivelato la sua positività e si chiede se verrà sostituita o meno. Non c'è niente che le impedisca di riprendersi in tempo e di unirsi agli altri due, che potrebbero iniziare senza di lei.

Anche Drusilla Foer oggi ha posticipato tre date del suo spettacolo "Eleganzissima", che doveva andare in scena da oggi a fine gennaio. Motivo? Alcuni casi positivi in azienda. Per evitare i rischi, Drusilla ha deciso di spostare le date: le recupererà dopo il Festival. Finora sta andando bene: come annunciato da Adnkronos, il suo tampone è risultato negativo. Drusilla è tra le cinque conduttrici che saliranno sul palco dell'Ariston con Amadeus. Mancano 11 giorni al Festival: ci arriveranno tutti negativi?

Quanto a PrimaFestival, che andrà in onda subito dopo il Tg1, la prima puntata è prevista per sabato 29 gennaio 2022, e non martedì 1° febbraio, giornata di inizio di Sanremo. Questo, quindi, mette a rischio la presenza di Roberta Capua nel programma che, come di consueto, sarà l'anteprima di ogni serata del Festival. Ci auguriamo che la conduttrice napoletana, tornata in onda su Rai 1 la scorsa estate con "Estate in Diretta" condotta insieme a Gianluca Semprini, riesca a negativizzarsi in tempo per il 29 gennaio e ad andare in onda regolarmente come previsto.

Leggi anche: Roberta Capua, dopo anni la verità sulla rottura con Massimiliano Rosolino

LEGGI ANCHE...