lunedì, Maggio 9, 2022
HomeNewsFrancesco Monte racconta il suo dramma privatissimo: "Ogni giorno, più volte"

Francesco Monte racconta il suo dramma privatissimo: "Ogni giorno, più volte"

Da diverso tempo, è praticamene scomparso dalle riviste di gossip. Eppure fino a pochi anni fa era uno dei più chiacchierati. Nella vita, si sa, si cambia sempre e lui ha intrapreso un nuovo percorso. Stiamo parlando di Francesco Monte, ex tronista di "Uomini e Donne" che tra un'esperienza televisiva e un'altra si è concentrato molto anche sulla cura e la crescita dei suoi profili social. E come fare per attirare un po' di attenzione se non comparendo sulle riviste di gossip? Il bel ragazzo pugliese ha avuto relazioni con ragazze molto famose: Teresanna Pugliese, Cecilia Rodriguez, Giulia Salemi e Paola Di Benedeto sono le più note con cui ha avuto relazioni più o meno lunghe.

A settembre del 2021 è finita anche la storia con Isabella De Candia, l'ultima stupenda fiamma dell'artista pugliese e da allora non si hanno notizie della sua vita privata. Anche perché è lui in prima persona a voler evitare le attenzioni delle riviste. Il motivo? Preferisce che si parli della sua nuova carriera artistica, di cantante pop. Quando, pochi giorni fa, è stata resa nota la lista dei big, ha protestato per via della presenza di Ana Mena, cantante spagnola, facendo notare che Sanremo è il festival della musica italiana. Durante un'intervista a "Verissimo" con Silvia Toffanin, ha parlato di nuovo del festival e della sua 'nuova' vita da cantante..

"Vorrei partecipare a Sanremo. Ci riproverò, ho un anno di lavoro e potrei presentarmi tra i big". Parlando del suo allontanamento dal mondo del gossip: "Ho cercato di prendere una direzione un po' distaccata dal gossip. È importante riconoscere Francesco dal punto di vista artistico. Ci sono andato intorno e dopo tanti anni ho capito che la musica è quello che fa per me. Ho fatto anche delle rinunciato. La musica, però, mi rende libero e mi piace". Difficile che torni indietro: appare convinto della sua decisione e presumiblimente continuerà a fare musica riducendo le comparsate su TV e riviste scandalistiche.

Monte dice anche di aver sofferto di attacchi di panico: “Ne sono uscito dopo un anno e mezzo. Li ho vissuti quasi ogni giorno in un modo molto forte. Ci sono stati momenti in cui ero in macchina, avevo convulsioni e dovevo fermarmi. Ho fatto anche alcune sedute con una psicologa e lei mi ha dato una serie di spunti di riflessione". Per fortuna sembra tutto finito: "L'ho superato con la forza della mia mente. Ricordo che durante il viaggio non prendevo le gocce che mi prescrivevo volontariamente. Mi sono sentito soffocare e ho detto basta. Ho sentito la sensazione andare via e non ho più avuto quei momenti di irrequietezza. Ho scoperto che accettare questo mi ha aiutato". Di recente c'è stato anche un altro grande trauma psicologico per lui: la perdita di sua madre. "Penso che il dolore sia sempre lì e dobbiamo solo imparare a conviverci".

LEGGI ANCHE: Francesco Monte e Teresanna Pugliese: l’indiscrezione

LEGGI ANCHE...