Sanremo 2022, Aka7even svela il suo dramma: "Non mi accettavo"

Dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, il successo di Aka7Even è cresciuto in maniera esponenziale. Il giovane artista campano si prepara a realizzare il sogno di una vita di partecipare al Festival di Sanremo. Oltre a Sangiovanni, Amadeus ha scelto di puntare anche su Luca Marzano, alias Aka7Even, reduce dalla sua avventura ad Amici, e prima ancora a X-Factor. Questa scelta porterà inevitabilmente all'evento molti giovani e fan dell'artista nato nel 2000, e Aka7Even intende commemorarlo e portarlo avanti nel miglior modo possibile. Ecco cosa ha detto il cantante sulla canzone che porterà sul palco dell'Ariston, intitolata "Perfetta così": "Non mi accettavo, ho sentito l'esigenza di scriverlo in una canzone. Qui è come se parlassi a una ragazza ma in realtà, parlo di me", ha rivelato il cantante originario di Vico Equense Aka7even, che ha anche ammesso di essersi concentrato sulla canzone, che presto sarà popolare in tv e radio.

Non sono ore facili per lui, dal momento che il celebre cantante è infatti risultato positivo al Covid-19 nelle scorse ore, anche se non ci sono dubbi sulla sua partecipazione a Sanremo 2022, dal momento che nel peggiore dei casi Luca Marzano si esibirà con un video proiettato, proprio come è successo a Irama l'anno scorso. Riguardo alla sua presenza al Festival, il cantante ha detto: "Realizzo un sogno, posso vagamente immaginare quello che accadrà". In un'intervista a "Leggo", Aka7even ha parlato del suo brano e ha ricordato un momento molto complicato della sua vita: "I miei amici hanno iniziato a non accettarmi. Si sono sparse strane voci secondo cui io fossi ricoverato in ospedale per la meningite, una malattia trasmissibile. Ho perso degli amici".

Il suo messaggio per comunicare ai fan di essere positivo al Covid-19 è arrivato sui social nelle ultime ore: "Ciao a tutti, vorrei informarvi che dopo un test di tampone molecolare, sono risultato positivo al Covid-19", le parole del cantante Aka7even rivolte ai suoi follower su Instagram. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, a pochi giorni dal debutto al Festival di Sanremo 2022. Aka7even, nome d'arte di Luca Marzano, proviene dalla scuderia di Maria De Filippi, e ogni anno fa innumerevoli apparizioni, grazie al suo suo lavoro nel talent Amici. Il cantante ha voluto rassicurare i fan sul suo stato di salute: "Per fortuna sto bene, non ho nessun sintomo e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guardia, vi abbraccio forte".

Per Amadeus, come per noi telespettatori, questa è la seconda edizione della kermesse nell'era del Covid, e il fatto che qualcuno dei cantanti in gara possa risultare positivo al virus è messo in conto. Da questo inverno si è scatenata la cosiddetta variante Omicron, particolarmente contagiosa, ma fortunatamente lieve sia nei soggetti giovani che in quelli vaccinati. Cosa accadrà ora? I cantanti contagiati dal Coronavirus non saranno costretti ad abbandonare la gara, secondo le regole del Festival della canzone italiana.

L'approccio di quest'anno dovrebbe essere lo stesso utilizzato all'ultimo Festival per il cantante Irama, che ha avuto l'opportunità di competere, anche se senza un'esibizione dal vivo sul palco dell'Ariston. Se Aka7even (che al momento deve aspettare un nuovo tampone in quarantena), come qualsiasi altro cantante a Sanremo 2022, risulta positivo al Covid dopo l'inizio del Festival, può ancora gareggiare, ma solo "virtualmente". Amadeus probabilmente deciderà di riprodurre le registrazioni delle prove invece delle esibizioni dal vivo in ogni puntata, o, se ciò non fosse possibile, troverà sicuramente un'alternativa.