Amici 21, Raimondo Todaro sotto attacco: "E' un pessimo insegnante"

Come tanti altri talent show, Amici è senza dubbio uno spettacolo spesso teso: capita che alcuni concorrenti (e anche alcuni dei giudici) possano abbandonarsi ad atteggiamenti poco professionali nella foga del momento. Tuttavia, la reazione di Todaro dopo l'ultima sfida non è stata molto ben accolta dal pubblico: questa settimana è stata molto importante per insegnante di ballo, perché ha lanciato una sfida, motivo per cui Christian e Cristiano si sono dovuti esibire davanti ai giudici uno contro l’altro.

Alla fine ad avere la meglio è stato proprio il ballerino allenato da Todaro, che è potuto rimanere all’interno della scuola (mentre Cristiano, allievo di Alessandra Celentano, ha perso). Tutto normale fino a questo momento, se non fosse per lo strano atteggiamento di Todaro: l’insegnante inizialmente sembrava non voler neanche festeggiare, dato che ha ascoltato l’esito della sfida senza esultare. Dopo qualche secondo, poi, è arrivato il gesto che ha sconvolto il web: Raimondo ha alzato le braccia verso l’alto ed ha come 'esultato' tirando fuori la lingua.
Leggi anche: Gianni Morandi asfaltato da Emma: "Che umiliazione"

Le telecamere lo stavano riprendendo direttamente in quel momento, quindi non era chiaro a chi stesse parlando l'insegnante, ci certo moltissimi utenti non hanno apprezzato il gesto di Todaro perché sembra un atto offensivo per l'allievo appena uscito a causa della sfida. In molti hanno commentato il post accusando l’insegnante di Amici di essere stato contento. Questo, secondo gli utenti, perché tra lui e la Celentano ci sarebbe dall’inizio una sorta di "faida" della quale sono i ragazzi a fare le spese.
Leggi anche: Marisa Laurito confessa: "Avrei sposato Luciano De Crescenzo"

Secondo gli utenti il gesto di Raimondo Todaro non è stato corretto che si riferisse all'altra maestra di ballo, Alessandra Celentano, o al suo allievo appena eliminato Cristiano. La reazione del web è stata molto forte, proprio perché l'accusa è che i due insegnanti abbiamo cominciato una lotta tra loro e che a pagarne le spese siano i ragazzi che dovrebbero, invece, essere al di fuori della competizione tra insegnanti.

Raimondo ha spiegato le motivazioni dietro il suo gesto direttamente dal suo profilo social: il professore ha condiviso alcuni video in cui, in diverse puntate, compie lo stesso gesto dopo aver dato un "pugnetto" agli allievi: "È il nostro gesto questo, lo facciamo da mesi – scrive Todaro – prima dell’inizio del programma, durante la pubblicità e prima e dopo un ballo". Nessun gesto di scherno, quindi, per l’eliminazione di Cristiano ma solo un gesto rituale che ormai è diventato quasi un saluto per l’insegnante e gli allievi.

C'è anche da tener presente che Alessandra Celentano poche ore fa ha indetto dei casting per far entrare un nuovo ballerino, da opporre agli allievi di Todaro. Ecco cosa ha detto: "Sono qui per annunciare che aprirò i casting per ballerini latinoamericani che si considerano migliori di Mattia". L'insegnante di danza ha quindi elencato tutti i requisiti necessari per presentarsi davanti alla commissione: "Età dai 18 ai 26, altezza da 1,75 e oltre, preparazione tecnica, musicale e stilistica fino al livello di classe AS ed infine versatilità o predisposizione ad altri stili di danza. "
Leggi anche: Gigi D'Alessio la rivelazione shock: "Sono due gocce d'acqua!"