Flavio Briatore asfaltato da Selvaggia Lucarelli: " Non posso crederci!"

Flavio Briatore posta su commento sul proprio profilo social parlando della situazione in cui imperversa il nostro Paese in questo momento , scatenando asprissime polemiche. Il post ha come protagonista un'uscita veramente infelice dell'imprenditore, riguardante l'attuale situazione pandemica e un riferimento al passato. Flavio Briatore insinua che ci siano complotti e che alcune verità vengano omesse. La giornalista Selvaggia Lucarelli commenta immediatamente il post di Briatore, cercando di porre fine alla polemica.

Il post condiviso sul profilo social di Briatore lancia una bomba complottista, nel post infatti viene condiviso un articolo del 2018 in cui si evidenziano i molti casi d'influenza estremamente aggressiva e di come la questione abbia richiesto l'intervento tempestivo delle autorità sanitaria. Il commento dell'imprenditore all'articolo pubblicato è il seguente: "Non è che ci stanno prendendo per il c**o?!"

Questa frase da sola è bastata per scatenare le due fazioni che da mesi dividono il paese, tra chi pensa che ci sia un complotto e una dittatura sanitaria che vuole controllare attraverso i provvedimenti sanitari tutta la popolazione e chi invece, crede che il covid -19 e le sue varianti sia un fenomeno estremamente preoccupante e va trattato come un'emergenza per la salute pubblica di tutti.

Proprio facente parte dell' ultima, chiamiamola così, fazione interviene Selvaggia Lucarelli che attacca duramente Flavio Briatore e la sua affermazione: per prima cosa la Lucarelli sottolinea che prima di esprimersi in un modo o nell'altro,  l'articolo citato dall'imprenditore deve essere letto fino in fondo e poi la giornalista ricorda che con l'influenza ci sono stati 200 morti in una intera stagione, mentre con il covid -19 e nella specifica variante Omicron i morti sono 200 ma giornalieri e che (come specificato alla fine) i morti sono quasi sempre non vaccinati: "L'articolo va letto tutto. Ci furono 200 morti IN UNA STAGIONE, con Omicron sono AL GIORNO. E raddoppieranno. E come specificato alla fine, morivano soprattutto i non vaccinati."

Leggi anche: Myrta Merlino non resiste più e si sfoga in diretta: "Ora basta, è ridicolo"

I commenti al post di Briatore sono tantissimi,  il mondo social nonostante due anni di morti e pandemia è ancora diviso sull'argomento e credono nel complotto. Nei commenti si possono vedere gli utenti che  supportano la teoria del "complotto" di Flavio Briatore e scrivono: "Grande Flavio, apprezzo la tua chiarezza e specificità. Sei un vero imprenditore, se con leader così illuminati, il nostro Paese sarà migliore". Ma anche chi si dissocia completamente dalle affermazioni dell'imprenditore: "Certo che paragonare 198 morti in un'intera stagione con 1000 al giorno nel 2020 e 150 nel 2022, sei più bravo come imprenditore."

Insomma, la società è sempre più divisa in due, con un'incertezza regnante, la paura della pandemia e l'incredulità: con i nuovi provvedimenti sembra che la spaccatura diventerà ancora più netta e potrebbe creare non pochi problemi, fino a sfociare a diverbi sociali molto gravi.

Leggi anche: GF Vip completamente abbandonato dagli sponsor: "Ci dissociamo da questo scempio"