Antonino Cannavocciuolo si sente male in diretta: tutti credono in uno scherzo

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più importanti e famosi del nostro paese, la sua bravura è eguagliata solo dalla sua 'enorme' simpatia. Grazie a Master Antonino è riuscito a portare le sue ricette all’interno delle case degli italiani. Nel corso di una delle puntate più recenti del talent show culinario, Masterchef, il cuoco napoletano ha dovuto sopportare qualcosa di davvero tremendo: ecco cosa è successo.

Una concorrente di Masterchef ha avuto l’audacia di presentare al cuoco una ricetta davvero particolare, spiegando: "In Giappone si mangiano questi famosi spaghetti alla napoletana Lo sa che vuol dire? Insieme alla pasta si mettono ketchup, peperoni verdi e poi il bacon." Antonino Cannavacciuolo non poteva crederci e per non ascoltare un tale scempio si è tappato le orecchie con le mani.

In un episodio di Masterchef, in cui lo chef Antonino Cannavacciuolo è rimasto molto impressionato (e infastidito) da una ricetta giapponese presentata da un concorrente. La ricetta, che di napoletano non aveva nulla, ha fatto ridere tutti i colleghi di Cannavacciuolo, che hanno utilizzato l'occasione per prendersi gioco di lui.

I colleghi, che sono anche giudici dello chef, hanno guardato la disperazione dello chef e non hanno potuto fare a meno di ridere, approfittando apparentemente dell'occasione per stuzzicare un po' Antonino: "Hai sentito? In stile napoletano" gli ripetevano in continuazione. Sappiamo quanto sia sacra la cucina italiana, non solo napoletana: nessun angolo del nostro Paese può accettare pasta al pomodoro e peperoni e ketchup!

Dopo essere stato eliminato da Masterchef, il collega dei giudici lo sfotte per aver cucinato gli spaghetti alla napoletana alla maniera degli spaghetti all'arrabbiata. Nonostante l'eliminazione, il programma va avanti tra risate e battute divertite.

L'episodio ha conquistato anche Striscia la Notizia che lo ha mandato in onda nella rubrica 'I nuovi mostri': "Un concorrente ha proposto la ricetta giusta che innervosisce lo chef", ha spiegato Ezio Greggio durante il servizio. "Avete sentito? Mozzarella acciuga. A parte gli spaghetti Napoli, sembra una ricetta degli spaghetti all'arrabbiata" conclude Greggio

Leggi anche: Scandalo al GFVip, il video li inchioda tutti: rischio chiusura immediata

Spero che gli spettatori di Masterchef in Giappone capiscano che il mix di pasta, ketchup e peperoncino è davvero inappropriato soprattutto se è accostato ad una tradizione culinaria millenaria che non utilizza in nessun caso, salse pronte per rendere i piatti più gustosi.

La reazione di Antonino è stata di pura rabbia, proprio perché spesso in altre parti del mondo utilizzano la 'cucina italiana' senza un vera e propria conoscenza, modificandone non solo il procedimento ma anche gli ingredienti presentandola comunque come una 'specialità della cucina italiana'.

Leggi anche: Luca Sepe in gravissime condizioni: "Pregate per me"