Pippo Baudo la confessione shock: "Mi aspettava in mutande"

Pippo Baudo oltre ad essere uno dei più grandi e storici presentatori televisivi italiani, ha avuto vita sentimentale molto appagante e ricca, infatti Pippo è stato spostato ma ha anche avuto delle amanti, molte amanti affascinate dal suo modo di fare.

Pippo Baudo, nato nella bellissima Sicilia (a Militello) è uno dei personaggi più amati della televisione italiana, è da sempre una delle figure più rappresentative dello spettacolo; laureato in giurisprudenza,  è sempre stato innamorato del mondo dello spettacolo, tanto che, come ha confessato Maurizio Costanzo: "Volevo entrare in quella scatoletta che si chiama televisore".

Nella sua carriera, oltre al Festival, ha presentato molti varietà e spettacoli che hanno fatto la storia della televisione italiana Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d'onore, ma anche altri programmi per raggiungere il successo, prima Guida degli emigranti, poi Primo piano e Telecruciverba, CantaItalia nel 1964, Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966 e Il grande beat show / Ciao Amici-Lancia a Torino nel 1966.

Si è interessato al mondo dello spettacolo sin da bambino, sapendo cosa voleva fare "da grande", tanto da raccontare un aneddoto accaduto il giorno prima della laurea in giurisprudenza: il conduttore siciliano ha ricordato la sua determinazione per presentare un concorso di bellezza "Miss Sicilia", nonostante il giorno dopo si sia diplomata al liceo, partì all'alba in un camioncino per arrivare puntuale a discutere la sua tesi di diploma.

Celebre la sua frase: "L'ho inventato io", viene fuori dalla realizzazione  di oltre 150 programmi, diversi film, e anche opere musicali scritte per altri artisti.  Il "Pippo Nazionale", come lo chiamano i suoi colleghi e il pubblico, ha attraversato la sua carriera per oltre 60 anni ed è stato coinvolto nei suoi programmi per diverse generazioni, introducendo molti artisti in tv: da Laura Pausini a Giorgia, da Lorella Cuccarini a Beppe Grillo.

Essendo un personaggio molto esposto, ha avuto una ricca vita amorosa. Baudo ha due figli: Alessandro, nato da Mirell Adinolfi, nato nel 1962 (ma riconosciuto solo nel 1996), e Tiziana (divenuta sua segretaria), nata nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi. Dopo una relazione durata sette anni con Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 ha sposato la cantante soprano Katia Ricciarelli, dalla quale si è separato nel 2004 tra difficoltà e tradimenti: alcuni ipotizzano anche che uno dei motivi che ha spinto Katia Ricciarelli a prendere le distanze dal marito sia stato il fatto che volesse diventare madre, ma il figlio desiderato non è mai venuto.

Pippo Baudo, ha raccontato un aneddoto molto divertente  sulla famosa attrice hollywoodiana Sharon Stone, ospite al festival di Sanremo nel 2003, la nota attrice avrebbe cercato di sedurlo presentandosi nella sua stanza semi nuda: "Un giorno vado a trovarla nel suo albergo, entro in camera ed era sdraiata sul letto con addosso solo le mutandine".

Nonostante le avances, Pippo ha resistito perché all'epoca dei fatti era un uomo sposato. Tuttavia, sul palco dell'Ariston, tra i due c'è stato un bacio con la lingua che ha fatto scalpore: sarà stata tutta una montatura o davvero la bella Sharon Stone aveva un debole per il noto presentatore?

Leggi anche: GfVip Gianmaria Antinolfi ha esagerato: "Non mi deve venire contro altrimenti..."