Giulia Stabile molla tutto: “Non ce la faccio più"

La vita di un ballerino è molto impegnativa e piena di provazioni e prove dure e dolorose. Oltre agli allenamenti molto intensi, bisogna mantenere uno stile di vita molto sano, senza alcun tipo di eccezione. La forma fisica deve essere sempre impeccabile. Già da giovanissimi, gli aspiranti ballerini cominciano a condurre una vita quasi interamente votata alla danza, sacrificando ogni cosa, tempo, amici, amore e studio. Questo stile di vita, sebbene porti a molti delle grandi soddisfazioni, è estenuante. Ancora più difficile è fare il ballerino e cercare di incastrare quella vita con degli altri impegni.

Il testo racconta la storia di Giulia Stabile, una ballerina eccellente che ha vinto l'edizione di Amici dell'anno scorso, diventando la prima ballerina donna a ricevere il premio e una delle poche ballerine a vincere il primo posto ad Amici . Giulia spiega come è difficile fare il ballerino e studiare allo stesso tempo, visto che i ballerini cominciano la loro carriera da giovanissimi. Tuttavia, per i giovani, oltre che alla danza ci dovrebbe essere anche la scuola, e non è detto che tutti i ballerini siano disposti a rinunciare al diploma.

Leggi anche: GF Vip Katia Ricciarelli insulta Lulù: " Sei una scimmia a cosce aperte"

Giulia e il suo ragazzo, il famoso e giovanissimo cantante Sangiovanni, hanno finalmente deciso fare un passo in avanti nella loro relazione e andare a convivere al più presto. Tuttavia, questo mondo , quello dello spettacolo e della danza, che Giulia ama tanto, ha anche portato a dover scegliere quali cose della propria vita sacrificare. Infatti, a causa degli allenamenti per Giulia, era diventato impossibile andare a scuola. Spesso si presentava in classe con gli occhi gonfi e si addormentava sui libri. Per questo ha deciso di lasciare la scuola e di continuare a studiare da privatista. È importante per i ragazzi avere una cultura generale sufficiente, oltre che un mestiere assicurato.

Leggi anche: La confessione agghiacciante di Lady Gaga: "Sono rimasta incinta dopo una violenza

La storia di Giulia Stabile è una delle tante giovani ragazze che sacrificano la propria vita per danzare, cercando di ottenere grandi successi. Giulia ha visto coronare il suo sogno giovanissima, ma dovrà sempre restare in forma, rinunciando a moltissime cose che invece i ragazzi della sua età sono avvezzi fare. Certo l'amore l'aiuteranno a non sentire la mancanza di tutte le abitudine dei giovani, e la passione per la danza la porterà molto in alto.