ULTIM'ORA - Al Bano Carrisi, arriva la conferma: "Sono stato contagiato da..."

Il COVID non risparmia nessuno: pochi minuti fa anche Al Bano Carrisi è risultato positivo al tampone. Lo ha annunciato lui al Corriere del Mezzogiorno. Il motivo principale per cui il cantante pugliese è venuto allo scoperto riguarda l'impossibilità di partecipare al Concerto di Capodanno, che anche quest'anno avrebbe dovuto svolgersi a (relativamente) pochi chilometri da Cellino San Marco: il teatro Petruzzelli di Bari.

Al popolare quotidiano, il cantante ha rilasciato una breve dichiarazione: "Il COVID ha contagiato anche me". Tornando alla serata del Petruzzelli di dopodomani 31 dicembre: "Sto bene ma purtroppo non potrò esserci e mi dispiace moltissimo". L'unica consolazione è che, per ora, il famoso cantante sta bene: "Non ho sintomi, mi sento benissimo. Quando l'ho scoperto non ci potevo credere, non mi sembrava vero. Non capisco i no-vax, questa è una guerra mondiale, la terza guerra mondiale. Abbiamo un unico nemico, che è il virus".

Dunque doccia fredda per i fan del popolare cantante pugliese: nel 2021 non si potrà assistere alla sua abitazione nella regione che gli ha nato i natali. Non mancheranno però gli artisti locali: in primis ci saranno di sicuro due volti molto noti di Mediaset: Pio & Amedeo, originari di Foggia. A febbraio del prossimo anno il duo comico tornerà sulla rete ammiraglia di Canale 5 per la seconda stagione di 'Felicissima sera'.

Lato cantanti, gli ospiti sono davvero tantissimi: per i più anziani ci saranno le esibizioni di Patty Pravo, Michele Zarrillo, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Per i più giovani spazio ad Annalisa, i The Kolors, Emma Muscat, Sergio Sylestre, Federico Rossi, i Boomdabash, Rocco Hunt, il ritorno dei Sottotono e dei Gemelli Diversi, e perfino il dj Andrea Damante. La conduttrice sarà Federica Panicucci.

Nel recente passato, Albano Carrisi è stato al centro dell'attenzione delle riviste di gossip per aver trascorso il Natale con i figli e la moglie Romina Power. Loredana Lecciso è rimasta a casa e forse non l'ha presa bene. Pochi giorni dopo il Natale, la clamorosa notizia della positività al COVID da parte di Albano. Non è chiaro chi l'abbia contagiato. A giudicare dalle sue dichiarazioni, il cantante è convintamente pro vaccino e vista l'età (79 anni a marzo del 2022) è pressoché certo che abbia già in corpo tre dosi del farmaco. Forse grazie a loro ha preso il COVID in forma asintomatica. L'augurio è che possa tornare negativo il prima possibile.

LEGGI ANCHE: Romina Power lascia tutti con il fiato sospeso: "Con Al Bano non so perché sia finita"

LEGGI ANCHE: Al Bano Carrisi e ha un figlio segreto: ecco svelata la verità!

LEGGI ANCHE: Al Bano confessa: "Ora posso dirlo, le ho tradite entrambe"