Pippo Baudo una furia contro Bruno Vespa: " Non me ne frega niente!

Pippo Baudo cambiato completamente la storia della televisione italiana, il suo volto è associato a uno dei media più seguiti della storia e al festival musicale più importante d'Italia, il Festival di Sanremo, per il quale ospiterà molte edizioni, tredici per l'esattezza , scoprendo tanti talenti, come Laura Pausini, Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Fabrizio Moro, Barbara D'Urso e altri personaggi.

Durante la sua carriera, oltre al Festival, ha presentato molte varietà e spettacoli che hanno fatto la storia della televisione italiana Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d'onore.

Si interessò al mondo dello spettacolo fin da piccolo, sapendo cosa avrebbe voluto  fare "da grande", tanto da raccontare un aneddoto accaduto il giorno prima della sua Laurea in Giurisprudenza: il conduttore siciliano ha ricordato la sua determinazione nel presentare il concorso di bellezza "Miss Sicilia", pur avendo la seduta di laurea il giorno dopo, partì all'alba su un camioncino per giungere in tempo per discutere la tesi.

Pippo Baudo è partito da molte trasmissioni televisive per giungere al successo, la prima è stata Guida degli emigranti, poi Primo piano e Telecruciverba, CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966 e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966.

Il grande conduttore ha cercato di nascondere un difetto estetico che è apparso fin dalla giovane età e che lo ha sempre fatto sentire a disagio: "Io, essendo stempiato da quando avevo 20 anni, mi sono sentito derubato in qualcosa di importante. Calvo, credimi, si sente debole. Per me era anche una questione di immagine professionale. Perché non c'è niente da fare, la pelata in tv invecchia."

Ha sempre avuto dei rivali il grande Pippo, da Corrado a Mike Buongiorno fino a giungere a un altri re delle notti della televisione Bruno Vespa: quando entrambi i conduttori sono stati inseriti nel programma "Centocinquanta", che celebrava l'Unità d'Italia, hanno dovuto scattare una foto insieme per celebrare un momento storico televisivo, ma in quella trasmissione è accaduto l'irreparabile.

Sono tante le ricostruzioni di questi momenti ambientate negli anni, ma molti ricordano i freddi momenti delle ultime battute di questo programma culminati in un aspro combattimento in sottofondo (con tanto di insulti e sputi, secondo indiscrezioni del corridoio). A quanto pare ciò che ha fatto infuriare Vespa è stata la comparsa del volto di Michele Santoro tra gli eroi della storia Rai, successivamente vicino a quelli di Mara Venier, Massimo Giletti, Carlo Conti e tanti altri.  Vespa che in quegli anni aveva qualche rivalità in Rai con il conduttore Annozero, non aveva apprezzato la sua comparsa come uno dei titolari del cosiddetto la terza sala.

Quando è stato chiesto al conduttore siciliano se avesse poi chiarito la situazione con Bruno Vespa ed appianato le divergenze, Pippo Baudo ha dato una risposta tagliente che non ammette alcun tipo di replica: "No, non abbiamo mai chiarito, e non ho voglia di farlo. Non me ne frega niente."

Bisogna ricordare che nell'occasione della lite, a Baudo venne lanciata un'accusa molto pesante da Claudio Donat Cattin che definì il suo un "comportamento da mafioso".

Leggi anche: Giuseppe Zeno vola in America: "Finalmente sono stato ripagato del mio impegno!"