Giuseppe Zeno vola in America: "Finalmente sono stato ripagato del mio impegno!"

Giuseppe Zeno è impegnato in un nuovo progetto dopo il grande successo della fiction Blanca su Rai1. In attesa della 2 stagione della serie, l'attore è tornato a teatro e al cinema. Nella serie campione d'ascolti (con tetti di auditel davvero invidiabili)Zeno ha vestito i panni di un poliziotto, ma non è stata l'unica volta, quello che stiamo per dirvi vi lascerà a bocca aperta.

Il bellissimo e talentuoso Giuseppe Zeno, nato a Napoli, ha avuto una passione grande nella sua vita, la recitazione. Fin da dopo il diploma ha deciso di dedicarsi completamente alla sua passione frequentando l'Accademia di Arte Drammatica della Calabria e poi quella di Varsavia. La sua è stata una carriera ricca di successi in giro per il mondo, infatti tra il 1998 e il 2000 parte per una tournée teatrale in Argentina e per tutto il Sud America.

Il suo primo ruolo in Italia lo ottiene in Rai, nella serie televisiva 'Incantesimo', poi prende parte ad 'Un posto al Sole' e in 'Gente di mare' ed moltissime altre serie televisive dove occupa sempre un ruolo difficile da dimenticare, dimostrando perfettamente il suo talento camaleontico. Ma è negli ultimi anni che i ruoli interpretati lo fanno amare dal pubblico.

Partendo da 'Mina Settembre' dove da vita insieme a Serena Rossi ad una storia d'amore davvero particolare e ricca di colpi di scena, ma anche Luce dei tuoi occhi insieme ad Anna Valle, in Storia di una famiglia per bene (un Romeo e Giulietta all'italiana) ed infine Blanca dove interpreta l'affascinante ispettore di polizia Michele Liquori.

Quello che forse nessuno sa di Giuseppe Zeno è la partecipazione in un film internazionale insieme al premio oscar Morgan Freeman. Proprio a proposito di questo nuovo progetto, Zeno dice: "Nella trama l'Interpol collabora con un ispettore italiano. Il film è ambientato in Mississippi e a Roma, lui non se l'è sentita di venire qui per cautela. Per me è stata comunque una grande occasione, mi sono confrontato con l'inglese".

Dopo gli incredibili ascolti di Blanca, Giuseppe Zeno ha rotto il silenzio  festeggiando i grandi risultati. Nel corso dell'intervista Giuseppe Zeno dedica ampio spazio a parlare della fiction Blanca che per lui ha un posto importante nella sua carriera. In attesa della 2 stagione di Blanca l'attore rivela quali secondo lui sono stati i motivi principali del successo. Intanto Blanca viene definita da Giuseppe Zeno come "una serie innovativa" in quanto girata in olofonia. Poi l'attore aggiunge: "La protagonista è cieca dall'età di 12 anni. Per cui tutto quello che le ruota intorno, anche la musica, va a compensare quella carenza. Lo spettatore vede tutto ma molte emozioni gli arrivano proprio dall'audio, dalle note".

Negli ultimi anni Giuseppe Zeno è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama cinematografico e televisivo italiano. Ma è soprattutto nell'ultimo anno che l'attore ha collezionato un successo dietro l'altro. Tracciando un bilancio della propria carriera e dell'ultimo periodo l'attore partenopeo confessa umilmente ma con tanto orgoglio: "Ringraziando il buon Dio a 45 anni sto raccogliendo i frutti dello studio e del lavoro fatto."

Leggi anche: Maria Chiara Giannetta, annuncio clamoroso: è arrivata prima del previsto!