Stefano De Martino arriva lo straordinario annuncio: "Sono emozionato ma devo dirlo..."

Stefano De Martino, con un post sul suo profilo social, annuncia (ufficialmente il conto alla rovescia) il lancio del suo nuovo Programma televisivo. Il Bar Stella, che prende il nome dallo storico locale del nonno del conduttore, questo sarà uno spettacolo dedicato ai ricordi di De Martino.

Stefano De Martino proprio qualche sera fa, domenica 19 dicembre è stato ospite di Fabio Fazio per presentare proprio lo spettacolo Bar Stella - raccontando le origini della sua storia. Fazio non ha mancato però, di fare a Stefano delle domande sulla sua relazione con Belen Rodriguez e lui ha risposto in questo modo: ""A 23 anni, per l'ambizione che avevo, ero depresso al pensiero di essere solo l'ombra di qualcuno, volevo dimostrare che c'era di più. Ma forse non ho comunicato molto in quegli anni, ed ero solo "Mr. Belen. Forse anch'io mi sarei definito così". L'intervista è stata vista anche dalla stessa Belen , che ha deciso di catturare questo momento con una foto in cui sta guardando la televisione (e sullo schermo in lontananza si vede  Stefano De Martino), mettendo in posa la sua secondogenita, Luna Marì.

Tornando allo spettacolo, Stefano lo ha descritto come il racconto di come un sogno sia diventato reale, partendo dalla sua prima esibizione, quando Stefano a soli 5 anni, ha ballato per la prima volta proprio nel bar di famiglia: ora nell'omonimo programma televisivo, ci saranno ospiti d'eccezione tutti amici dell'ex ballerino di Amici di Maria De Filippi.

Per ora sono previste solo due puntate di Bar Stella, anche se non è certo che (dipende da quanto audience riuscirà a ottenere lo show) non si possano aggiungere altre serate. Ci sono molti sui social che non possono più aspettare: "Non vedo l'ora di vederti brillare", ha scritto un fan online, "perché sei grande. In bocca al lupo!" Mentre molti tifosi applaudono la nuova avventura di De Martino, c'è già chi ha trovato qualcosa di cui lamentarsi.

Come molti hanno notato, sembra che lo spettacolo sia stato ispirato ai programmi degli anni 80' ideati da Renzo Arbore: lo spettacolo (con un po' di vecchie sfumature) sarà dedicato principalmente alla musica. "Riesco a sentire l'atmosfera dello spettacolo con tutte le comparse", ha commentato un fan in un post in cui Stefano De Martino ha presentato Bar Stella, "un po' retrò, ma non troppo". Lo stesso conduttore ha parlato molto bene dello stile Renzo Arbore qualche tempo fa: "Ecco, questa è la TV che amo e spero che ritorni", ha ammesso spontaneamente.

C'è però chi non è d'accordo con la sua scelta: "Chi cerca di ricreare spettacoli famosi del passato non viene premiato con gli ascolti", ha spiegato un altro utente commentando un altro post dell'ex ballerino. Altri, invece, si sono lamentati della scelta di trasmettere il programma nella fascia oraria troppo tarda: "Perché la sera tardi?" chiedono a gran voce i tifosi di De Martino. "Peccato per la seconda serata..." ripeté qualcun altro, "devi inventarti qualcosa per stare sveglio." Insomma, il Bar Stella non è ancora iniziato e il pubblico vuole di più.

Leggi anche: Belen Rodriguez e Stefano De Martino: il gesto che riaccende la fiamma