lunedì, Marzo 4, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Alberto Matano, chi è il fidanzato misterioso: finalmente la verità

Alberto Matano è senza dubbio uno dei conduttori italiani più amati e seguiti dal pubblico di Rai 1. Nei giorni scorsi il giornalista non è andato in onda con "La Vita in Diretta" per cedere il posto a Tg1 - Speciale. Non è stato presente nemmeno alla finale di "Ballando con le Stelle", visto che ha avuto un contatto con un positivo al Covid.

Martedì 21 dicembre, però, è tornato al timone del programma pomeridiano della Rai dal momento che non è stato necessario per lui essere in quarantena in quanto il suo test è risultato negativo a più di un tampone. Buone notizie dunque per i telespettatori di Rai 1 che amano seguire il giornalista calabrese.

Qualche tempo fa, come molti sanno, Matano ha deciso di fare coming out in diretta tv subito dopo l'apertura del programma pomeridiano di punta della rete. L'occasione è stata la "tagliola" al Ddl Zan in Senato. Alberto Matano ha commentato così la vicenda durante una puntata de "La Vita in Diretta".

Un messaggio profondo che è arrivato dritto al cuore del pubblico e non solo: "Devo dire che storie come queste mi hanno ferito particolarmente. Visto che è successo anche a me quando ero adolescente, l'ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa", ha detto Alberto Matano. "Quindi spero che con la partecipazione di tutti in una questione così importante, possa essere un supplemento alla riflessione. Lo dobbiamo anche alle persone che abbiamo appena visto".

Dopo queste parole del conduttore in diretta tv, tutto il gossip si è concentrato sulla sua vita privata e in particolare sul nome di un presunto fidanzato del giornalista. In concomitanza con il coming out di Matano, c'è stato anche quello dell'ex ministro Vincenzo Spadafora. Il politico e parlamentare del M5S ha deciso di annunciare pubblicamente la sua omosessualità pochi giorni dopo l'omosessualità del giornalista. E lo ha fatto durante una puntata di "Che tempo che fa" quando era ospite.

E' stato per primo "Dagospia" a notare questo tempismo, tanto da non credere a questa connessione. Soprattutto perché sono anche molto amici. Per questo molti credono che Matano e Spadafora abbiano una relazione sentimentale. Il quotidiano ha poi rivelato anche che l'ex ministro pentastellato, quando era membro attivo del governo, sponsorizzava Matano in Rai. Inoltre, pare che sia stato proprio lui a spingere il giornalista a condurre da solo "La Vita in Diretta", spodestando di fatto Lorella Cuccarini.

Tra l'altro, quando una volta è stato ospite di "Domenica In", Alberto Matano ha liquidato le domande di Mara Venier sulla sua situazione sentimentale dicendo: "Posso solo dire che ho una relazione da diversi anni". E nei giorni scorsi il settimanale "Nuovo" ha pubblicato le foto di Matano che trascorre la serata in compagnia di un amico. I due percorrono le strade della capitale in motorino e poi scendono a godersi una passeggiata: è questo l'uomo con cui condivide la vita?

Comunque sono solo voci, staremo a vedere se in futuro il giornalista e l'ex ministro annunceranno di essere una coppia o se è solo un'amicizia. La cosa certa è che Matano ha mostrato di avere un grande talento nella conduzione, non a caso il programma pomeridiano da lui guidato, "La Vita in Diretta", è un grande successo.