Uomini e Donne, Ida Platano in lacrime: "Ha scelto un'altra"

Tra i colpi di scena più eclatanti di questa edizione del programma del dating show di Maria De Filippi 'Uomini e Donne' c'è stato sicuramente lo straordinario stravolgimento della decisione di Diego Tavani sulla scelta di Ida Platano. Sembravano entrambi davvero innamorati, tanto che hanno passato anche la notte insieme, ma quando Ida ha deciso di mettere da parte tutte le sue paure e scegliere di abbandonare lo studio insieme a lui, Diego ha fatto un passo indietro, apparentemente per il fastidio provato al confronto tra Ida e Tina.

Ma facciamo un passo indietro, ricordando la storia di Ida e Diego.
Quella che sembrava una grande storia d'amore, destinata a crescere per essere importante, si è conclusa improvvisamente e in un modo amaro. Dopo un litigio molto duro, sconvolta e delusa dall'atteggiamento con cui Diego ha voluto lasciare lo spettacolo per vivere la storia senza telecamere, Ida annuncia la sua decisione di lasciare definitivamente il programma di Maria De Filippi.

La dichiarazione di Ida Platano quando lascia lo studio non ammette repliche: "Me ne vado da solo, perché al momento non potrei fidarmi di nessuno", spiega su provocazione di Tina Cipollari, Diego decide di inseguire Platano, ma Maria De Filippi gli ricorda che Ida non ha intenzione di vederlo.

Cercando il confronto Diego Tavani punta il dito contro Ida Platano. "Hai rovinato i miei sentimenti. Hai fatto affidamento su un'intervista. Per me, mi hai scelto per rifare la tua immagine con Tina Cipollari." ha accusato il cavaliere, e dopo questo amaro sfogo, Diego in lacrime non nasconde il dolore di avere perso la donna della sua vita, e anche Ida mostra tutta la tristezza per la fine di questa storia d'amore.

Adesso, qualche settimana dopo la rottura, Diego sembra essersi ripreso e ha deciso di rimettersi in gioco per trovare l'amore ma con un'altra donna. Diego infatti decide di dedicarsi a Elena, una nuova dama del dating show e afferma di voler passare tempo con lei per conoscerla meglio. La reazione di Ida Platano è davvero forte, incontenibile e incredula, proprio perché Diego ha tentato più volte di riconquistarla per poi abbandonarla definitivamente.

Quando Diego esprime la sua decisione nello studio di 'Uomini e Donne', Ida scoppia in lacrime, non riesce a contenere il dolore, un po' per la reazione della Platano, un po' per la decisione di Tavani, gli opinionisti hanno cominciato ad attaccarlo pesantemente, ma Diego è determinato a continuare per la sua strada e conoscere Elena.

"Sono costantemente sotto attacco, che peccato se mi faccio strada?" Si difende da Gianni e Tina, anche se adesso sembra che abbia perso in pieno la credibilità che aveva all'inizio dello spettacolo. Ida Platano, dal canto suo, smentisce i vari tentativi del cavaliere di riaverla: "In un mese non ho ricevuto nemmeno una sua telefonata, la storia finisce quando Diego si ferma", spiega Ida, che racconta anche come il cavaliere non l'ha nemmeno salutata all'ingresso dello studio.

"Sei il peggiore di tutti, sei la più grande delusione"le forti parole della dama che sembrano precludere un flashback; Diego troverà di nuovo l'amore con Elena? E cosa accadrà a Ida, riuscirà finalmente a lasciare lo show innamorandosi?

Leggi anche: Jo Squillo, le accuse che fanno crollare il GF Vip: "Io so tutto di questa pozzanghera di fango!"