Tony Colombo e Tina Rispoli, blitz da 80 mila euro: "Devono andare in galera!"

La Polizia di Stato fa irruzione nell'abitazione della coppia Tony Colombo e Tina Rispoli: su delega della Procura di Napoli, questa mattina agenti del distaccamento mobile di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di Immacolata Rispoli ritenuta sospettata di aver commesso il reato di indebito trasferimento di valori, aggravato dal metodo mafioso.

Il marito di Tina Rispoli, Antonino Colombo è invece sospettato di un altro reato, riciclaggio aggravato dal metodo mafioso. Le indagini dell'Ufficio Investigazione in coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia ha condotto all'operazione di sequestro di una somma pari a 80 mila euro (somma intestata a Tony Colombo), di un appartamento, due garage e due automezzi di proprietà dell'Immacolata Rispoli.

Tina Colombo, all'anagrafe Tina Rispoli ha sposato in giovane età il boss di Secondigliano del clan degli scissionisti, Gaetano Marino (detto Moncherino per aver perso le mane nello scoppio di un ordigno), ucciso con ben 11 colpi di pistola nel 2012 al largo di Terracina davanti a uno stabilimento balneare del luogo. E' nel 2019 che sposa Tony Colombo un noto cantante neomelodico siciliano più giovane di lei. La loro unione ha segnato un momento di grandi polemiche.

Il loro matrimonio è l'esempio perfetto di 'nozze trash' celebrato al Maschio Angioino, accompagnato da tutti gli elementi dello sfarzo e del trash (carrozze, cavalli, trampolieri e banda musicale), con l'organizzazione di un concerto senza alcun tipo di permesso. Proprio per questo motivo il matrimonio è stato al centro di un'indagine per verificare che tutti i permessi fossero a posto, a settembre dello scorso anno è arrivata una conclusione su 9 sospetti.

Nel 2019 un'inchiesta giornalistica di "Camorra Entertainment" condotta da Fanpage.it ha rivelato che il business delle serenate e delle feste di strada è davvero cospicuo, le somme per organizzare tali eventi variano ma sono sempre molto alte, come i guadagni. Sulla scia del denaro, compagnia fantasma, tratteggiando i legami dopo il matrimonio, evento dopo evento, telefono per telefono, post dopo post sui social, Fanpage.it ha ricostruito il quadro dei rapporti, dell'amicizia, delle alleanze del cantante Tony Colombo e di sua moglie Tina Rispoli: un fitta rete di informazioni e alleanze che parte da Napoli per giungere fino in Sicilia.

L'inchiesta a puntate ha avuto molta risonanza non solo nelle televisioni nazionali, con le infuocate trasmissioni dei talk show di Massimo Giletti su La7 e Barbara D'Urso su Canale 5, ma anche sul web dividendo in due le persone: perché se da un lato ritroviamo quelli che credono all'inchiesta giornalistica, dall'altra ci sono i ferventi sostenitori della coppia che non hanno dato il minimo peso alle accuse e continuano a difenderli sempre e comunque.

Il nuovo blitz della polizie con il sequestro di un incredibile quantità di bene non fa che andare a alimentare ancora di più i capi d'accusa a carico della coppia che si è sempre professata innocente, come la stessa Tina Rispoli ha dichiarato: "Da molti anni grido la mia totale estraneità alle condotte del mio ex defunto marito, nessuno mi ha creduto."

Leggi anche: Uomini e Donne, Ida Platano in lacrime: "Ha scelto un'altra"