LDA il triste ricordo: "Ero molto malato, lui mi ha aiutato"

Nella puntata andata in onda ieri di  'Amici' di Maria De Filippi, il tema principale è stato il Natale, e poiché c'è la tendenza a fare regali durante le festività natalizie, anche gli studenti della scuola hanno ricevuto diversi doni. Sembra infatti che nessuno dei ragazzi possa tornare a casa per Natale a causa del Covid: ciò significa che non potranno passare le feste natalizie in compagnia dei propri cari.

Alla notizia di dover restare in casetta, i ragazzi sono stati presi dallo sconforto e per cercare di tirargli su il morale, la produzione ha pensato di fare dei regali ad ognuno di loro. Durante la puntata sono stati mostrati in onda i videomessaggi delle famiglie degli studenti di Canale 5, un momento molto emozionante per tutti gli allievi del talent.

Quando è stato il turno di LDA di guardare il videomessaggio della propria famiglia, Luca si è molto emozionato nel vedere i suoi fratelli e le sue sorelle che gli facevano gli auguri: il primo a parlare è stato Claudio D'Alessio che ha esternato tutto il suo orgoglio per i traguardi del suo amato fratellino e anche la sua malinconia per il fatto di passare il Natale distanti, ma che nonostante la lontananza fisica lui gli sarà sempre accanto, come tutto il resto della famiglia. Sono intervenuti anche Ilaria e il piccolo Andrea, il figlio di Anna Tatangelo che lo hanno incoraggiato con parole molto dolci: "Auguri di Buon Natale! Sono molto fiero del tuo percorso ad Amici e perché hai ricevuto il tuo primo Disco D'Oro. Un bacio forte!"

I regali che la produzione ha fatto agli allievi erano nei cassetti  dell' albero posto al centro dello studio e ogni studente doveva aprirne uno con la faccia sopra. Il primo a cimentarsi è stato il figlio di Gigi D'Alessio, LDA, che ha trovato qualcosa di molto speciale. C'era infatti un burattino d'infanzia nel suo cassetto ed è rimasto senza parole quando lo ha visto. "Non ci credo! Questo è Azzurrino!"

Alla vista del giocattolo, l'aspirante cantante di Amici ha spiegato tra le lacrime come lo avesse avuto fin da bambino e che gli fosse molto legato per tanti motivi, soprattutto durante il periodo molto delicato della sua infanzia. In effetti, LDA ha dovuto subire un intervento chirurgico quando era bambino e Azzurrino era il suo burattino nel cuore. "Questo pupazzo mi è stato regalato quando mi operai da bambino, avevo una cosa abbastanza grave. L'ho portato con me in sala operatoria, mi ha dato coraggio e mi ha confortato."

Luca D'Alessio non ha rivelato altri dettagli sulla sua salute o sull'operazione subita da piccolo, mentre continuava a fissare incredulo ed emozionato il giocattolo ha solo detto che era un burattino molto importante per lui e che chiunque abbia pensato di inviarglielo ha fatto un gesto molto significativo per lui, soprattutto in questo peridio costretto a star lontano dalla sua famiglia allargata.

Ancora una volta la dolcezza di Luca D'Alessio è stata evidente, un ragazzo semplice che riesce ad emozionarsi con i più piccoli gesti.

Leggi anche: Alessandra Celentano sempre più spietata e il web insorge: " Povera ragazza la sta massacrando!