Alberto Matano sconvolto: "Questa storia è davvero dolorosa, come è possibile?"

Il giornalista Rai, Alberto Matano, classe 1972 e di origine calabrese, è il conduttore del famoso programma La Vita in Diretta, in onda su Rai 1. Fu durante una puntata del programma che Matano si espose, svelando il suo pensiero a proposito di una storia molto dolorosa e sconcertante, la storia che coinvolge Gina Lollobrigida suo figlio e suo nipote. Il presentatore non riuscì a mantenersi super partes, lasciandosi trasportare dall'emozione del momento e del racconto.

Giornalista professionista dal 1999, Alberto Matano è dal 2019 conduttore del programma pomeridiano La Vita in Diretta, in cui aveva affiancato Lorella Cuccarini  fino al 2020, quando ha iniziato a condurre lui stesso il programma. Il talentuoso giornalista calabrese ha riscosso molto successo presso il pubblico italiano grazie alla sua attenzione agli eventi e all'impegno che impiega costantemente nel suo lavoro.

La Vita in Diretta, infatti, ha battuto Pomeriggio Cinque, il famoso spettacolo condotto da Barbara D'Urso e trasmesso su Canale 5, con un seguito nettamente maggiore, risultando uno dei programmi più visti nel palinsesto pomeridiano della Rai. È stato il fervore del conduttore nell'affrontare gli eventi che lo ha portato a rivelarsi durante la puntata. Cosa ha detto?

Nella puntata di mercoledì de La Vita in Diretta è stata fatta una domanda su Gina Lollobrigida ed è in questa occasione che il presentatore Alberto Matano raccontando la vicenda afferma la propria opinione personale, lasciando tutti molto sorpresi: "Devo dire che questa storia fa male"

In questo momento, la famosa attrice italiana Gina Lollobrigida è sotto i riflettori per le dinamiche familiari non proprio semplici. In particolare, l'attrice è impegnata in una vera battaglia legale sulle controversie con suo figlio e suo nipote.

Qualche tempo fa, la stessa Gina Lollobrigida ha fatto delle dichiarazioni molto tristi nel salotto di Mara Venier a Domenica In: "La vita è mia e io decido cosa farne. Fare dei regali ad Andrea e alla sua famiglia è una cosa che riguarda me e nessun altro. La cosa che mi umilia di più e mi da più dolore è mio figlio. Fa male. Ho fatto del bene a mio figlio e come risultato lui è contro di me perché voglio fare quello che voglio della mia vita. Mi hanno sequestrato tutti i mobili. Un trattamento ignobile. Non voglio più vederlo. Mi sento umiliata perché dovrebbero lasciarmi morire in pace. Non merito questo. Sono accaniti contro di me."

È stato in questo contesto che il presentatore Alberto Matano non è riuscito a mostrarsi imparziale, lasciando esprimere liberamente il sentimento che aveva dentro di sé. Nonostante il commento sorprendente del giornalista, la trasmissione ha continuato a mostrare gli altri contenuti relativi alla battaglia all'attrice. Tra questi doveva esserci anche un'intervista a Gina Lollabrigida, che non è stata possibile effettuare per motivi di salute della nota attrice. È andata invece in onda un'intervista ad Andrea Piazzolla (il tuttofare molto amico della Lollo) che ha affermato di essere stato molto vicino all'attrice durante la sua malattia, prendendosi cura di lei e che per nulla al mondo lascerà che soffra ancora, sottolineando che il loro è un profondo affetto.

Leggi anche: Gina Lollobrigida: "Mi sento umiliata da mio figlio, ho il diritto di vivere o morire in pace"