Serena Bortone fatta fuori dalla Rai: "Questa è pura follia!"

Nonostante il pubblico attendesse la trasmissione condotta da Serena Bortone 'Oggi è un altro giorno' dopo il telegiornale delle 14:00 venerdi 17 Dicembre, la Rai ha deciso di cambiare programma, non trasmettendo il programma: la decisione ha lasciato tutti i fan allibiti e molto arrabbiati, infatti la tempesta di critiche per l'azienda è giunta dai social.

E' stata la stessa Serena a pubblicare un post su Twitter per avvertire il pubblico del rinvio del programma, ecco cosa ha scritto: "Ci vediamo lunedì!" condividendo una foto del logo dello show. Ma quali sono le ragioni della scelta della RAI ? Perché tagliare lo spazio ad una trasmissione tanto amata dal pubblico?

Il motivo della scelta della Rai non è banale, l'emittente televisiva ha scelto di non mandare in onda il programma di Serena Bortone per lasciare quanto più spazio possibile alla maratona di beneficienza annuale che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e rare. Tra i nomi illustri che prenderanno parte allo speciale Telethon si sono avvicendati Paolo Belli, Adriana Campoli e Tiberio Timperi.

I fan di Serena però sono rimasti delusi, infatti, speravano che fosse la giornalista a guidare la trasmissione per la raccolta fondi, dimostrando ancora una volta la sua preparazione, purtroppo non è stato così e i telespettatori non hanno perso tempo a dimostrare la contrarietà nella scelta di tagliarla fuori,

Commenti come "Pura follia che non abbiano lasciato questo segmento nelle mani di Serena" hanno invaso il web che hanno espresso senza mezzi termini il malcontento. La decisione della Rai non è passata inosservata ai fan che speravano di vedere la conduttrice anche in questa occasione. La buona notizia, però, è che "Oggi è un altro giorno" riprenderà regolarmente da lunedì 20 dicembre alle 14 dopo il Tg1.

Serena Bortone è entrata belle case degli italiani e nel loro cuore a poco a poco, con la sua pacatezza e il suo sorriso, il pubblico ha imparato a conoscerla nel corso di due anni, grazie al suo programma pomeridiano, un talk show che spazia da temi politici, interviste a temi più leggeri. Ma ci sono moltissime cose che ancora non si conoscono della giornalista, sempre molto onesta e dalla mentalità aperta, la sua vita è avvolta in un velo di riservatezza e molti fan si chiedono se abbia o meno un compagno.

La Bortone in un'intervista rilasciata qualche tempo fa ha parlato di come vede i rapporti di coppia, ammettendo di non essere molto convinta dell'idea dell'amore eterno: "Al pensiero che una relazione duri per sempre, mi sento soffocare, ha spiegato sempre con il sorriso e con la consueta schiettezza. La conduttrice ha detto, però, di aver vissuto grandi gioie grazie all'amore e di aver avuto nel corso del diversi corteggiatori, affascinati dal suo modo di fare. Non è chiaro se oggi sia impegnata in una relazione, vista la sua riservatezza, certo è che Serena ama teneramente la sua libertà e difficilmente vi rinuncerebbe.

Chissà se un giorno scoprire di più sulla giornalista della Rai, magari con la notizia di un amore in vista!

Leggi anche: Sergio Castellitto, 'Non ti pago' non andrà in onda: "Non ci ha convinto"