Alberto Urso: "Amici? Faccio il tifo solo per lui, perché è il figlio di..."

Amici, la presenza del figlio del cantante Gigi D'Alessio, LDA suscita grande interesse. Il ragazzo costruisce il proprio percorso di sviluppo e affermazione personale sul proprio talento. Ed è proprio sul giovane artista si esprime anche il tenore Alberto Urso, ex studente e vincitore dell'edizione 2019 del talent. Sentiamo qual è la tua opinione su di lui.

Se proviamo a chiudere gli occhi e ascoltiamo la sua voce meravigliosa, lo ricorderemo senza nemmeno guardarlo negli occhi. Alberto Urso, ex allievo del talent di Amici, ha vinto la 18° edizione, conquistando subito un posto di rilievo nel cuore di tutti. Ha affascinato con la sua voce, il talento e persino i bellissimi occhi azzurri. Impossibile non amarlo!

In soli due anni ha già pubblicato due album, che includono brani che sono diventati successi subito dopo la loro uscita. Ha partecipato alla prima edizione di Amici Celebrities nel 2019 come formatore. Successivamente ha preso parte al Festival di Sanremo 2020 presentando il brano Il sole ad est.
Insomma, è riuscito a farsi apprezzare in brevissimo tempo intraprendendo varie attività sempre legate al campo musicale. In realtà non c'è nemmeno da stupirsi, perché Alberto è un artista davvero completo e poliedrico, sa suonare il pianoforte, il sassofono e la batteria, e ovviamente, canta in modo sublime.

Ad Amici il talento cresce sempre di più. I ragazzi si abituano alle regole, agli insegnanti e alla convivenza sempre di più, poi anche le loro caratteristiche, insieme agli esercizi, si esprimono in maniera sempre più completa. Ci vuole tempo per imparare l'arte del canto e della danza. Intanto l'ex studente Alberto Urso ha un parere Luca D'Alessio.

È evidente che chi ha già fatto questa esperienza può osservare da vicino cosa sta succedendo a scuola. E LDA, figlio di Gigi D'Alessio, è uno dei personaggi con più attenzione da parte dei media. Grazie anche ad un percorso di crescita personale che va oltre il suo nome. Vediamo cosa ne pensa il tenore, vincitore della precedente edizione.

Parlando di talento, Alberto Urso ha recentemente parlato di uno degli eroi dell'edizione in corso, LDA, Luca D'Alessio. Ascoltiamo cosa ha detto il tenore del suo giovane "amico". Parole di sincero incoraggiamento, queste sono quelle che Alberto Urso spende per LDA e  anche per suo padre. Intervenuto a Superguidatv.it, il tenore spiega che sta seguendo l'attuale edizione di Amici: "Sostengo LDA, anche se sono tutti bravi", ammette.

"LDA", aggiunge Alberto Urso, "mi piace molto, poi è il figlio di Gigi D'Alessio, che per me è un fratello, uno zio più che altro. Lo sostengo". Un notevole supporto per un giovane cantante che sta facendo tutto il possibile per costruire la sua carriera. E ci riesce, cercando di non sfruttare il suo nome, ma solo il suo talento. Ha ottenuto già il primo record, il disco d'oro che ha celebrato con i compagni e la sua famiglia lontana, e ora che anche Alberto Urso ha detto che fa il tifo per lui, potrà sentirsi più sicuro delle sue potenzialità: il supporto del tenore non potrà fare altro che inorgoglirlo sempre di più.

Leggi anche: Alberto Matano, annuncio clamoroso in diretta: la notizia spiazza tutti