Alberto Matano, annuncio clamoroso in diretta: la notizia spiazza tutti

Per Milly Carlucci è iniziata la finalissima di "Ballando con le Stelle 2021". La conduttrice però, che si è sempre dimostrata impeccabile nel gestire i numerosi imprevisti del programma di Rai1, ha annunciato che nella puntata finale è stata costretta a fare a meno della presenza fisica del regista Luca Alcini e Alberto Matano, che fa parte del trio di opinionisti. Entrambi sono in quarantena.

Milly Carlucci ha innanzitutto invitato tutti i telespettatori a supportare la propria coppia di finalisti preferita. Poi ha annunciato che Paolo Belli sarebbe stato il ballerino per una notte. Subito dopo si mostra incupita: "Questa è stata l'edizione della ripartenza ed ecco che nel momento in cui stiamo per tagliare il traguardo, il destino ci mette lo zampino. Questa sera abbiamo il nostro regista Luca Alcini in quarantena, che ci guarda da casa. Ma andiamo in onda con una squadra che non si ferma mai. A casa, per lo stesso motivo, c'è il nostro Alberto Matano".

Al riguardo è intervenuto Alberto Matano in collegamento da casa che ha rassicurato tutti sul suo stato di salute: "Mi fa una certa impressione essere qui a distanza, ma anche a distanza sono pronto a consegnare il tesoretto. Voglio solo dire, per rassicurare prima che si scateni il panico, che sto benissimo. E' tutto negativo. Sono entrato in contatto indiretto con una persona positiva al virus. Per precauzione e responsabilità personale, ho scelto di rimanere a casa, ma è tutto a posto. Speriamo che continui così. Vi seguo da qui".

Ovviamente, come tutti i vip, Alberto Matano è noto anche per la sua vita privata. Sempre molto riservato, ha fatto scalpore quando ha affermato di essere omosessuale qualche settimana fa. Non ha aggiunto di avere un fidanzato o meno, ma nel mondo del gossip circolavano voci che avesse una relazione con il politico Vincenzo Spadafora.

Negli ultimi mesi il giornalista calabrese è stato impegnato anche nelle riprese di "Ballando con le Stelle". Prima della finale di questa sera, Matano è stato protagonista di un'accesa discussione dietro le quinte durante la penultima puntata. Cosa è successo? Uno dei vip presenti in gara si lamenterebbe dell'atteggiamento dei presentatori e dei giudici. Stiamo parlando di Morgan, uno dei concorrenti più rumorosi di questa edizione, noto per il suo carattere a volte difficile. Come riportato da "Piùdonna", qualche giorno fa si è lamentato sui social per come sarebbe stato trattato nel talent show dedicato al ballo.

"Lucarelli, Bruzzone e Alberto Matano non sono consapevoli di avermi causato un danno pubblico. Dovremmo partire dai contenuti culturali che porto e dal fatto che la curva del pubblico cresce con me". Il cantante è infatti convinto che le voci che circolano sul suo conto siano state avviate dai giudici, e in particolare da Alberto Matano. Quale sarà la verità? Ad ogni modo, non ci resta che aspettare chi sarà il vincitore che sarà annunciato questa sera nel corso dell'ultima puntata di "Ballando con le Stelle".

Leggi anche: Alberto Matano la furibonda lite dietro le quinte: "Mi hai diffamato!"