Alberto Matano la furibonda lite dietro le quinte: "Mi hai diffamato!"

Uno dei personaggi più visti e controversi di 'Ballando con le stelle' quest'anno è sicuramente Morgan, da sempre il cantante milanese ha attirato gli occhi su di sé non solo per le performance molto particolari ma soprattutto per il suo carattere irascibile, a pochi giorni dalle finali di questa edizione del talent ha ancora da ridire sullo spettacolo e sulla giuria che lo ha rimesso in pista.

Da sempre i cattivi sono sempre popolari, quelli che fanno parlare di sé qualsiasi cosa fanno, soprattutto se rispondono a tono ad ogni provocazione che gli viene servita, che si tratti di una soap opera o di un reality show. Pertanto, ogni trasmissione ha il suo cattivo, protetto a tutti i costi. Al Grande Fratello Vip, abbiamo visto Alfonso Signorini difendere l'arroganza e la superbia Soleil Sorge, mentre a Ballando, il cattivo è sicuramente Morgan.

Nella trasmissione del sabato sera della Rai, abbiamo visto l'artista milanese offendere e insultare senza essere rimproverato da nessuno a parte Selvaggia Lucarelli, la protagonista di diversi scontri non solo con Morgan. Dopotutto, la scontrosità di Morgan non è una novità. Questo artista ha senza dubbio portato il suo genio a Ballando con le stelle e lo ha dimostrato performance dopo performance. Ma non ha dimenticato di portare il suo temperamento, che non è affatto facile da controllare. Soprattutto nella giuria, dove ogni parole era una lama tagliente.

Nella giuria è Selvaggia Lucarelli, che esprime il suo pensiero a tutti i costi e a chiunque. Da qui è iniziata la guerra dell'artista, che da quel momento ha raccontato diverse cose sul programma e su chi lo gestisce. Secondo Piudonna, Morgan ha deciso di utilizzare i canali social per far sapere ai suoi follower cosa pensa dell'ultima puntata di "Ballando con le stelle" e come viene trattato.

In uno degli sfoghi Morgan dice: "Non puoi parlare delle mie intemperanze. Perché non sai quanta personalità c'è dietro. Io vorrei che le persone avessero una coscienza. Non riuscite a  immaginare cosa significhi essere calunniato pubblicamente. Non puoi lasciare che parlano perché ogni volta che scrivono un articolo del genere le persone ci credono. Sono operazioni pessime da un punto di vista culturale", quest'ultima frase dell'artista si riferisce ai giornali in particolare il sito web di Dagospia, è il destinatario del suo messaggio.

Ma Morgan sembra convinto che il gossip su di lui sia dovuto ai personaggi dello studio Ballando con le Stelle: "Lucarelli, Bruzone e Alberto Matano non sanno che mi fanno male in pubblico. Si dovrebbe partire dal contenuto culturale che porto e dal fatto che con me la curva degli ascolti sale." Insomma, il cantante sembra credere davvero che ci sia un complotto guidato da Alberto Matano contro di lui, soprattutto contro il suo ruolo nel mondo del piccolo schermo. Morgan ha avuto dei litigi e divergenze anche dietro le quinte mettendo in seria difficoltà la padrona di casa, Milly Carlucci in più di un'occasione.

Discussioni a parte e l'accusa della congiura ordita contro di lui da Alberto Matano, Morgan ha l'opportunità di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico, ma il pubblico non ha mai capito la personalità e il genio dietro la sua irritabilità.

Leggi anche: Monica Bellucci a 'Ballando con le stelle': la grande beffa della Rai scoperta da Rossella Erra