Monica Bellucci a 'Ballando con le stelle': la grande beffa della Rai scoperta da Rossella Erra

Monica Bellucci è stata ballerina per una notte al talent vip di Rai Uno 'Ballando con le stelle' condotto da Milly Carlucci, la sua è stata un'esibizione con i fiocchi, dimostrando un'eleganza innata, ma in realtà le cose non sono andate per il verso giusto, qualcosa non quadrava: il trucco è stato svelato da Rossella Erra.

Il programma di Milly Carlucci ha riscosso molto successo, soprattutto nell'ultima puntata che è stata molto emozionante, dalla sorpresa a Federico Fashion Style (che ha visto in pista la sua compagna Letizia Porcu e la sua adorata bambina Sophie Maelle) al ritiro di Simone Di Pasquale, fino alla partecipazione di Monica Bellucci che ha dichiarato alla padrona di casa che credeva di ospitarla per pubblicizzarne il nuovo film ('La Befana vien di Notte' in uscita nelle sale nelle feste natalizie): "No, no, io vengo per ballare. In questa pista si balla."

eccellenze-meridionali-Monica Bellucci- Simone Di Pasquale

Il problema non è la qualità esecutiva dell'eroina umbra, ma il vero simbolo del sexy italiano nel mondo, ma il "ballo" stabilito dalla produzione. Per l'esibizione della Bellucci e del suo compagno (proprio Simone Di Pasquale) la produzione ha scelto delle inquadrature molto strette, evitando di "zoom" sulla scena o, ad esempio, di inquadrare la giuria. Motivo? Non c'era nessuno in studio tranne due ballerini.

E' stata Rosella Erra, membro della giuria popolare, a rivelare sui social la beffa della Rai: l'opinionista napoletana ha postato distrattamente sui social un video  per dimostrare che il ballo è stato registrato prima della diretta serale, smascherando in questo modo la produzione Rai. Nel video condiviso dalla signora Rosella, si vede Diva Monica entrare in studio con i ballerini e posizionarsi nel punto esatto in cui la performance sta per finire quando il video registrato è ancora in riproduzione.

Inoltre, sabato pomeriggio, il ballerino cubana Maykel Fonts, membro del gruppo di maestri di danza dello spettacolo di Rai Uno e compagno di Mietta, ha pubblicato un video sui propri canali social, in cui si vede la  coreografia con Monica Bellucci presso lo studio 'Ballando con le Stelle'. Oltre alla coreografia registrata (di cui non si è capito il motivo) Monica Bellucci è apprezzata per le sue capacità di ballo senza precedenti.

Ovviamente, non è la prima volta in cui viene registrato un momento ben definito per poi trasmetterlo durante un programma in diretta, ma l'averlo scoperto tramite un video pubblicato sui social ha creato una vera e propria polemica. Nonostante la registrazione, come detto sopra, la ballerina per una notte a Ballando ha riscosso un grande successo e lo spettacolo ne ha beneficiato molto in termini di ascolti raggiungendo un tetto di più di 4 milioni di telespettatori.

Oltre alla sua esibizione con Monica Bellucci, Simone di Pasquale si esibirà con Bianca Gascoigne, queste sono state le sue ultime esibizioni, il ballerino ha deciso di ritirarsi non partecipando alla nuova edizione di 'Ballando con le stelle': "Farei questo per tutta la vita, però c'è un tempo per tutto. Bisogna accettare i cambiamenti e questa è un'altra fase e ho incontrato la chiusura del cerchio", ha detto commosso. Anche Bianca Gascoigne ha vissuto l'emozione dell'annuncio del suo maestro e commossa ha detto: " Mi sento onorata di essere al tuo fianco, spero di averi reso un po' orgoglioso in quest'ultima esperienza". All'addio di Simone si sono aggiunti anche i saluti dell'intera giuria, tutti hanno mostrato grande affetto per il ballerino romano.

Leggi anche: Eleonora Abbagnato: "Ho fatto un passo indietro, mia madre aveva bisogno di me"