Luisa Ranieri la confessione shock: "Sono stata male per oltre 10 anni"

Luisa Ranieri è una nota e nota attrice e conduttrice di talento. Tuttavia, ha fatto una triste rivelazione. Di cosa si tratta? Recentemente è uscito nelle sale cinematografiche e su Netflix l'ultimo film con Luisa Ranieri "E' stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino, selezionato per rappresentare l'Italia ai prossimi Oscar di Los Angeles.

Ma che tipo di rivelazione ha fatto? Cosa le è successo?
Luisa Ranieri ha esordito al cinema con Leonardo Pieraccioni nel film Il principe e il pirata nel 2001. In seguito divenne la madre della famosa santa Maria Goretti e recitò anche nel ruolo di Maria Callas nelle miniserie Callas e Onassis, in onda su Canale 5.
Nella sua carriera, ha lavorato con molti registi prestigiosi che la volevano nel loro cast . Ad esempio, ha collaborato con Pupi Avati in Gli amici del bar Margherita, Ferzan Ozpetek in Allaccia le cinture nel 2014 e Paolo Sorrentino nel suo ultimo film.
Anche sul piccolo schermo, l'attrice è stata molto attiva. Negli ultimi anni ha recitato nella miniserie televisiva di Luisa Spagnoli, nelle due stagioni di  La vita promessa (sotto la regia di Ricky Tognazzi), e in Le indagini di Lolita Lobosco, in cui ha dato vita al personaggio emblematico di  Lolita Lobosco, il vicequestore che lavora nella squadra mobile della Questura di Bari.

Nonostante il suo indiscutibile talento, sembra che Luisa Ranieri abbia molto sofferto nella sua vita e di aver affrontato grandi dolori nel corso del tempo, ma solo adesso ha deciso di confessare cosa l'ha fatta stare male, infatti, in un'intervista al Corriere della Sera ha detto di aver perso il padre quando era ancora molto giovane. Aveva solo 24 anni e stava vivendo momenti di malinconia e momenti di felicità. "Sono stata per 10 anni in terapia per superare i miei problemi", ha ammesso. Il percorso che ha scelto l'ha aiutata ad amare se stessa, ma anche la recitazione ha contribuito a questo.

Tuttavia, non è stato l'unico grande dolore della sua vita, poiché i suoi genitori hanno divorziato quando lei era ancora molto piccola. Inoltre, in un'altra intervista a Grazia, ha detto di aver perso anche il patrigno tre anni fa. Ma ogni volta che la vita l'ha messa di fronte ad una grande perdita, è riuscita  a trovare la forza per ricominciare. La forza l'ha trovata nella sua famiglia, con i suoi parenti, nella vita di tutti i giorni e negli occhi delle sue due figlie e del suo compagno, l'attore Luca Zingaretti.

In omaggio a Diego Armando Maradona in un amarcord napoletano, l'attrice napoletana interpreta la zia del regista e si spoglia completamente in pubblico per la seconda volta nella sua carriera. Per la prima volta nel film "Eros" diretto da Michelangelo Antonioni.

Così racconta questa esperienza: "Ho affrontato questa scena con la maturità di una donna che ha 47 anni", spiega l'attrice napoletana "Corriere della Sera" - A quel tempo (da "Eros") ero troppo giovane, Paolo Sorrentino mi ha dato un'altra pace. L'ha fatto come è scritto, un atto quasi statuario, per nulla morboso".

Leggi anche: Chiara Nasti esce allo scoperto con il nuovo fidanzato: arriva la conferma sui social