'Ballando con le Stelle', l'ospite d'onore non si presenta, Milly Carlucci in imbarazzo: "Ecco la verità"

Nella puntata finale di Ballando con le stelle, andata in onda questo sabato 18 dicembre, i ballerini di una di notte dovrebbero essere Alberto Angela e Maria Chiara Giannetta con il cane Fiona (nella fiction di Linneo). Tuttavia, mentre il divulgatore scientifico era presente in studio, non c'era traccia dell'attrice che interpreta Blanca nell'omonimo show.

L'assenza di Maria Chiara Gianetta ha messo in imbarazzo Milly Carlucci che ne ha dovuto spiegare i motivi dell'improvvisa assenza. Diciamo che la padrona di casa ha contato sulla simpatia e sulla dolcezza di Linneo per addolcire la pillola ai fan della Giannetta che attendevano con ansia il suo ingresso sulla famosa pista da ballo del sabato sera.

Queste le parole della conduttrice visibilmente imbarazzata: " Voi sapete che noi vi raccontiamo sempre la verità su ciò che succese qua dentro, noi avevamo invitato come ballerina per una notte Blanca (Maria Chiara Giannetta) e Linneo (Fiona) poi che è successo? Aridanghete con la quarantena i contagi...  "

Sembra che la nota attrice pugliese sarebbe stata a contatto con una persona positiva al covid e per questo motivo non sia potuta intervenire alla show danzante per restare a casa e rispettare i termini della quarantena, come Milly Carlucci ha specificato: "Ci siamo trovati scoperti da un giorno all'altro e io ho chiesto aiuto alla mia famiglia." Questa affermazione spiega il motivo per cui in pista, come ballerino per una notte, ci sia andato Paolo Belli, un degno sostituto che con la sua musicalità e la sua simpatia ha creato un momento molto bello con un'esibizione davvero pazzesca.

Poco dopo l'annuncio dell'assenza di Maria Chiara Giannetta c'è stato un momento di forte emozione, quando Sara Di Vaira (che ha sostituito l'attrice)
Danza, guidata da Maria Chiara Giannetta: il ballerino Paolo Belli per una notte al suo posto Milly Carlucci, poco prima in lacrime per Sarah Di Vaira, che ha sostituito Maria Chiara Giannetta ed ha con fermato l'addio al dancing show.

L'annuncio di questo ritiro ha colpito molto anche l'imperturbabile Milly Carlucci che si è concessa delle lacrime di addio e la voce rotta dall'emozione: "Non è facile salutare una donna così straordinaria, sei un pezzo del mio cuore, per sincerità e bravura. So che hai deciso di finire quest'esperienza perchè un atleta sa quando è il momento di ritirarsi, ma non è finita perchP in altra veste sai al Cantante Mascherato."

La reazione inaspettata di Milly Carlucci ha scatenato il putiferio nello studio di Ballando con le Stelle, tutta la giuria in piedi a salutare la maestra di ballo e tutto il pubblico che le ha dedicato un lunghissimo applauso hanno contribuito alla perdita della queen Milly del solito controllo di sé stessa che è il suo marchio di fabbrica.

Insomma una serata ricca di emozioni la finale di questa edizione di 'Ballando con le stelle', ora che è finita con la vittoria di Arisa e Vito Coppola, a Milly Carlucci aspetta una nuova avventura, la conduzione dello show canoro 'Il Cantante Mascherato', quali sorprese ci attendono in questo nuovo show?

Leggi anche: Arisa vince 'Ballando con le Stelle', la sorpresa di Vito Coppola per lei: "Resterò tra le tue mani, per sempre"