Barbara D'Urso fuori la Mediaset, il ribaltone dopo 30 anni

Sembra che sia stata presa una decisione ufficiale per le sorti di Barbara D'Urso e Pomeriggio 5, questa volta per la conduttrice il destino è scritto: verrà sostituita da Simona Branchetti. Per la prima volta in quattordici versioni, lo spettacolo non solo è stato solo interrotto a causa delle vacanze di Natale, ma è stato anche sostituito con una produzione completamente nuova.

Ha una caratteristica sperimentale. Come dire, diamo al nuovo programma un "periodo di tirocinio" di qualche settimana, se funziona non è escluso che possa sostituire definitivamente il programma "titolare". Anche perché la presentatrice non è affatto un "stagista". In effetti, è stata una giornalista e conduttrice televisiva per circa due decenni.

Da lunedì 20 dicembre, infatti, Barbara D'Urso e il suo Pomeriggio 5 continuano ad essere in stand by per fare spazio a Simona Branchetti e a uno spettacolo che promette di puntare più sulla cronaca che sul gossip. Considerando che 'Pomeriggio 5'  terminava prima delle vacanze di Natale e rientravano subito dopo l'Epifania, questo è un consueto momento di pausa, ma può essere considerato un nuovo corso, soprattutto considerando l'andamento degli ultimi mesi.

Il pubblico ha assistito al progressivo ridimensionamento delle trasmissioni condotte da Barbara D'Urso per la decisione di Pier Silvio Berlusconi: Mediaset prima ha cancellato lo spettacolo serale Live-Non è la D'Urso, poi ha sostituito Domenica Live con altri spettacoli durante l'appuntamento domenicale, e subito dopo è stato imposto alla trasmissione" un tema e un atteggiamento più sobrio.

La vera rivoluzione di queste vacanze natalizie è proprio questa, il programma non andrà in vacanza per poi riprendere dopo l'epifania, verrà direttamente sostituito con qualcosa di diverso:  proprio come accaduto durante le vacanze estive, Mediaset ha deciso di sostituire 'Pomeriggio 5' con il programma condotto da Simona Branchetti,  come annunciato da BubinoBlog, Pomeriggio Cinque News" andrà in onda nello Studio 15 di Cologno Monzese dal 20 dicembre al 14 gennaio, e a partire da lunedì 17 gennaio tornerà il classico Pomeriggio 5, sempre diretto da Barbara d'Urso.

In un'intervista a DiPiùTv Simona Branchetti, a proposito del tg del mattino (Mornig News), ha dichiarato: " Morning News è stato un esperimento per tutti, andava ad occupare uno spazio nuovo, che durante l'estate non era mai esistito su Canale 5. Adesso è tutto diverso: vado a sostituire un altro programma, che va in onda da anni, ha un suo seguito ed è condotto da una grande professionista."

La giornalista ha poi aggiunto: "Una grandissima sfida. Sono felice, emozionata e non vedo l'ora di cominciare. Ho un compito molto più arduo, però lo vivo con serenità, senza angoscia e darò il massimo, come sempre. Sarà un programma che costruiremo giorno per giorno, perché ruoterà intorno ai principali fatti di cronaca e attualità. Non saremo nello studio televisivo di Barbara. " la nuova trasmissione infatti sarà trasmessa da un altro studio Mediaset.

Dopo gli ultimi risultati deludenti del programma 'Pomeriggio 5', può darsi che Pier Silvio Berlusconi voglia far allontanare la D'Urso dalla conduzione del programma pomeridiano in via definitiva per assegnarle un reality: secondo le indiscrezioni, Barbara sarebbe la prima scelta per la conduzione della nuova edizione de 'La Pupa e il Secchione'.

Leggi anche: Giancarlo Magalli condannato a risarcire Adriana Volpe, la cifra è altissima!