Alberto Matano completamente sconvolto : è accaduto tutto in diretta!

La trasmissione di venerdì 10 dicembre 2021 è stata una puntata molto particolare di La vita in diretta. Nello specifico, questa puntata ha subito un momento di forte tensione e preoccupazione causato da un furto, trasmessi in diretta da una corrispondente della trasmissione. Ma di cosa stiamo parlando? Cos'è successo? Facciamo alcune precisazioni.

Doveva essere un episodio normale e tranquillo de La Vita di Diretta, ma il risultato è stato completamente diverso. Nello specifico, la giornalista Filomena Leone in  collegamento da un paese in Veneto, divenuto il centro dell'attenzione di cronaca e media a causa di diverse rapine nelle ville nei giorni scorsi ha subito un furto. Dopo la presentazione e trasmissione del servizio, Alberto Matano ha spiegato al pubblico cosa fosse successo in questo paese nei giorni scorsi, il conduttore in ovvia preoccupazione ha raccontato al pubblico cosa fosse accaduto alla sua invita e all'operatore che l'accompagnava.

Questo ha detto il giornalista: "Ha lasciato la sua auto per fare il collegamento e mentre raccontiamo di rapine in villa sapete cosa è accaduto? Che il vetro dell'auto è stato sfondato e lei ha perso tutto. Assurdo! Raccontava delle rapine nelle ville e lei stessa a subito un furto!", queste le specifiche parole espresse dal conduttore.

Il conduttore de La Vita In Diretta non ha nascosto le sue preoccupazioni e la sua ansia per quanto accaduto. Quando Alberto Matano si è rivolto al pubblico, in realtà ha voluto chiarire che nelle tre stagioni da lui presenziate non c'è mai stata alcuna situazione in cui un giornalista sia stato derubato subito prima della messa in onda.

Dopo aver mostrato il servizio, Matano si è messo in contatto con il corrispondente Filomena Leone, chiedendole come stesse e poi di raccontare cosa era accaduto: "Tutto a posto Filomena? Stai bene?"."Io sto bene," ha risposto l'inviata ancora agitata dall'accaduto "Certo che c'è stato un grande spavento ovviamente come puoi immaginare."

Ed è stata lei stessa a descrivere minuziosamente l'accaduto: "Subito dopo aver fatto il collegamento con 'La vita in diretta', a quanto pare ci hanno rotto il finestrino della macchina. Noi avevamo parcheggiato a pochissimi metri dalla villa che è stata il teatro della rapina del 2 dicembre scorso. Hanno rubato le borse che avevamo all'interno, i computer. Adesso sono arrivati i carabinieri che avevamo chiamato tempestivamente, probabilmente i rapinatori hanno ancora la villa sotto controllo."

Alberto Matano conclude il collegamento cercando di rassicurare tutti i telespettatori, e fa notare che l'importante è l'inviata e il suo operatore non abbiano subito alcun tipo di violenza e che stiano bene: "Mi sono preoccupato quando mi hanno detto che c'era un problema e che non eri in onda, tranquillizziamo la tua famiglia dopo questo momento di tensione e shock."

Il commento raggelante dell'accaduto però è giunto tramite i social, nel messaggio un utente sottolinea quanto sia stato raccapricciante ciò che era appena successo, questo il messaggio: "Un servizio nel servizio. È agghiacciante" Fortunatamente, nonostante la preoccupazione, non ci sono stati feriti, solo uno shock.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli spara a zero su Raimondo Todaro: "Ho stappato lo champagne!"