The Voice Senior, volano botte tra Gigi D'Alessio e Loredana Bertè: cosa è successo

Nella terza puntata di blind audition, a "The Voice Senior" si accendono gli animi: sul palco, durante la puntata del 10 dicembre, è arrivato Luciano Genovesi, siciliano che ora vive a Bologna, con un lungo trascorso negli Stati Uniti, sulla East Coast, a Hartford (Connecticut). L'uomo ha cantato il brano "Easy" dei Commodores, ed è diventato il protagonista di una meravigliosa esibizione. Tutti i giudici si sono voltati, e Luciano avrebbe dovuto finire per entrare nella squadra di Loredana Bertè.

Gigi D'Alessio, però, l'ha bloccata, nel senso che è intervenuto per non far scegliere la cantante rock. Durante tutte le blind audition, ogni giudice può bloccare un altro collega soltanto volta. In questo caso D'Alessio ha messo Loredana in una situazione scomoda, e lei non l'ha presa affatto bene. Non appena Luciano ha concluso la sua performance, la rocker calabrese si è alzata e ha picchiato la propria agenda addosso a Gigi per mostrare tutto il suo disappunto. Intanto, il cantautore napoletano ha cercato di convincere Genovesi a unirsi alla sua squadra. Anche Clementino ha fatto pressioni per avere Luciano nel suo team e ci è riuscito, ottenendo il consenso del cantante in maniera piuttosto sorprendente.

"Che stress con i coach", ha commentato Genovesi dietro le quinte dopo aver dovuto affrontare la pressione dei giudici. Luciano non ha nascosto il fatto che se Loredana fosse stata in gioco, avrebbe scelto lei. Queste le parole che hanno deluso la cantante rock che poi ha sbottato contro Gigi. "Ciao, vado a piangere. Mi hai bloccata e mi hai tolto Luciano. L'unica consolazione è che hai sprecato il blocco".

Leggi anche: Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio di nuovo insieme: i dettagli

La Bertè si è rivolta così all'ex di Anna Tatangelo, sottolineando che, nonostante il blocco,  Genovesi ha scelto comunque Clementino. "Fa niente", la reazione calma di Gigi ha innescato ulteriormente la rabbia di Loredana. "Attento ai corridoi, Gigi, quando mi incontri, sono cavoli tuoi. Non avrò i tacchi, ma ho certi carri armati che in testa fanno male", ha commentato sarcasticamente Loredana. Il fatto è che D'Alessio ha davvero giocato un brutto scherzo che le ha impedito di avere Genovesi in squadra.

The Voice Senior, la rivalità tra Gigi D'Alessio e Loredana Bertè

Di recente Gigi D'Alessio ha rilasciato una lunga intervista al settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni". In questa occasione il cantante partenopeo ha rivelato che c'è una certa rivalità con la sua collega di "The Voice Senior", Loredana Bertè: "Con lei c'è una sana rivalità per accaparrarsi gli artisti in gara", ha ammesso Gigi.

E in effetti in queste prime tre puntate del talent show, Loredana Bertè e Gigi D'Alessio  sono più volte entrati in competizione per cercare di attirare diversi concorrenti nelle proprie squadre. Nell'intervista D'Alessio non ha nascosto le difficoltà che si possono incontrare nel ruolo di giudice in un talent del genere: "Davanti a loro mi sento piccolo piccolo, come uno scugnizzo". Ha anche aggiunto una cosa fondamentale riguardo al programma: "La musica, come l'amore, non ha età...".

Leggi anche: LDA, arriva la telefonata di Gigi D'Alessio e i fan impazziscono per un particolare