LDA, arriva la telefonata di Gigi D'Alessio e i fan impazziscono per un particolare

Dopo una lunga attesa, alla fine Gigi D'Alessio è 'comparso' ad Amici 21. I fan più attenti del programma sanno bene che gli allievi della Scuola di Maria De Filippi, a differenza dei concorrenti del GF VIP, sono in contatto con i familiari. Chiaramente le comunicazioni avvengono nei tempi e nei modi stabiliti dagli autori, ma da quando è iniziato il talent, i ballerini e i cantanti sono riusciti più volte a sentire parenti e amici stretti.

La particolarità della telefonata odierna tra Gigi D'Alessio e LDA è che è stata trasmessa per la prima volta in tv. Nel corso di altre puntate, avevamo potuto ascoltare altri concorrenti parlare con persone appartenenti al proprio nucleo familiare ma mai con Luca D'Alessio.

Nella puntata odierna è stata trasmessa una piccola festa organizzata dal team di produzione per i ragazzi in occasione del primo Disco d'Oro vinto proprio da LDA. Non è la prima volta che succede una cosa del genere: anche l'anno scorso, in occasione di traguardi importanti raggiunti dagli allievi, si festeggiava. Così la produzione ha 'preparato' la casa con palloncini e festoni, chiaramente tutti color oro. LDA è tornato da una lezione e al rientro in appartamento ha ricevuto la sorpresa inaspettata.

I ragazzi si sono divertiti tantissimo e ovviamente hanno cantato il singolo di Luca D'Alessio "Quello che fa male". Il protagonista del pomeriggio ha anche lanciato nel cielo un pallone con il simbolo del disco d'oro, e si augura che tutti coloro che lavorano con la musica possano raggiungere lo stesso obiettivo, o anche qualcosa di meglio. Nel discorso ha parlato dei colleghi di Amici, nominadoli uno per uno, e di quelli che non sono fortunati come loro. Tuttavia, ad un certo punto durante la festa, l'ADL ha chiamato padre Gigi e madre Carmela. "Devo farlo vedere a mio padre", ha detto Luca mentre entrava in una stanza con la targa d'oro.

"We, wagliò, tutto a post?" Questa è la prima frase che Gigi D'Alessio ha detto ad Amici. Poi il giovane ha incorniciato la foto con il CD con la fotocamera del suo smartphone per mostrarglie. La reazione di Gigi? Tipica espressione napoletana: "Staj arruvutann, LDA!". Sì, lo ha chiamato (scherzosamente) come LDA, non Luca. Gli autori di Amici lo hanno tradotto come 'Dopo tanto tempo' ma non è affatto corretto: vuol dire qualcosa del tipo 'Stai facendo grandi cose'. Luca ha chiacchierato per qualche altro secondo con il padre, per poi dirgli che aveva bisogno di far vedere lo stesso oggetto a sua madre Carmela, la prima moglie di Gigi da cui il canante ha avuto altri due figli oltre a Luca.

Un dettaglio ha fatto esplodere Internet: infatti, durante la telefonata, non era Gigi D'Alessio, ma "papà di LDA". Su Twitter molti fan del programma si sono scatenati, facendo ironia sul fatto che ormai Luca è talmente famoso che fino a poco tempo fa si parlava di lui come 'figlio di Gigi D'Alessio', mentre ora si parla di Gigi come padre di Luca. Qualcuno, più serioso, ha fatto notare che la scelta della redazione di Amici è giusta, in quanto  il protagonista di 'Amici' è LDA e Gigi non è visto come un artista in un frangente simile ma 'solo' come il padre di uno dei concorrenti.