Federico Fashion Style: "Questa notizia mi ha stravolto la vita"

Eclettico, unico e originale Certo, con l'avvento di 'Ballando con le stelle, Federico Lauri, noto anche come Federico Fashion Style, è diventato sempre più popolare in TV e sui social. È al tempo stesso la rappresentazione dell'unità e della divisione. Federico è ancora una delle rivelazioni della sedicesima edizione dello spettacolo condotto da Milly Carlucci su Rai 1.

Grazie a un'intervista rilasciata a FqMagazine, il parrucchiere 32enne si è reso più famoso. Parla di tutto senza freni: dal lavoro alla famiglia. 'Ballando con le stelle' viaggia attraverso sogni e avventure.

Questo è quello che ha dichiarato l' hair stylist "Per me ho vinto perché ho fatto capire chi sono. Sono timido, ma non fingo mai. Voglio vivere questa esperienza e condividerla con la mia famiglia".

Ha parlato anche della compagna di cui è innamorato da molti anni: "Una grande compagna di viaggio. Come me, è una donna molto determinata. Quello di cui vado più orgoglioso è che mi aiuta a capire meglio il mio corpo. Non mi sono mai esercitato né sono andato in palestra. Per me, tutto questo è una sorpresa . Adesso so ballare!"

Ma come fa la famiglia Lauri a stare lontana dalla telecamera? Brilla ovunque? può essere. "Alcune famiglie vanno al parco la domenica, ma io sto lavorando per fare i conti della settimana. Capisce subito chi sono, l'importanza del mio lavoro e il fatto che lo faccio anche per loro. Mi ha aiutato molto molti momenti difficili. Io. Lei era e ora capisce molto bene", ha continuato.

Alla sua compagna, Letizia, Federico ha dedicato la coreografia dell'ultima puntata: "Abbiamo eseguito una coreografie emozionale sulle note di 'A modo tuo' di Elisa  che racconta l'esperienza di una madre a suo figlio. Mia figlia Sophie ha davvero cambiato la mia vita, quindi voglio condividere le difficoltà vissute per averla. Dopo tanto tempo che  nostra figlia non veniva abbiamo iniziato il processo di fecondazione assistita, e non è stato facile", ha detto in un'intervista a FqMagazine.

"Voglio raccontare la nostra esperienza affinché possa essere un modello per tante coppie che hanno deciso di intraprendere questa strada. Mai perdere la speranza. Siamo nel 2021 e ci sono tante terapie per avere un figlio. Serve tanta forza , e affrontare in  due qualsiasi difficoltà." Quando gli è stato chiesto se avesse preso in considerazione l'adozione, ha chiarito: "Questo non è nel nostro piano, ma sono d'accordo con chi sceglie anche questo percorso. Può anche essere che se non fossimo riusciti ad avere Sophie, ci avremmo pensato su ".

Federico Fashion Style ha poi parlato di Sophie: "E' una bambina speciale. Quando l'ho vista mi ha dato molta forza, ed è molto intelligente. A soli 4 anni ha già capito perché suo padre sarà così "scintillante" mentre altri papà indossano abiti blu. Il suo colore preferito è il fucsia e il mio colore preferito è l'oro. Secondo me, quando sarà più grande sui look, sarà "peggio di me. Già ora se non è ordinata con il look non esce".

Federico e sua moglie stanno insieme dall'età di 17 anni. Parlando del segreto della loro relazione a lungo termine, ha detto: "Lei lascia che ognuno abbia il suo spazio. In questo caso, me ne ha lasciati molti. Alcune famiglie vanno al parco la domenica, ma io sono al lavoro a fare i conti per la settimana. Lei ha capito subito chi io fossi, l'importanza del mio lavoro e il fatto che lo faccio anche per loro. Mi ha aiutato tantissimo in momenti difficili. E' stata ed è molto comprensiva".

Leggi anche: LDA subisce un provvedimento disciplinare per colpa di Albe: "Mi ha umiliato"