LDA subisce un provvedimento disciplinare per colpa di Albe: "Mi ha umiliato"

La trasmissione 'Amici 2021'  continua a mostrare forti emozioni, ma ha mostrato anche  l'enorme conflitto tra i professori di canto e ballo, e i conflitti tra insegnanti e studenti. Il conflitto più recente si è verificato tra Rudy Zerbi e LDA.

Il comportamento dei ragazzi è considerato molto scorretto, perché non rispettano lo spazio scolastico, proprio per questo motivo si è innescato l'intervento del maestro e di Maria de Filippi, che ancora una volta ha fatto schierare i ragazzi. Nelle ultime settimane gli studenti sono stati condannati per la loro arroganza a scuola, un motivo per perdere il posto nella scuola, oltre alla perdita delle sfide.

Recentemente Rudy Zerbi  si è molto arrabbiato con LDA ed ha deciso di punirlo attraverso un procedimento disciplinare. Anche Maria De Filippi è intervenuta e ha rimproverato i ragazzi per la mancanza di ordine in casa e alla mancanza di rispetto che spesso i ragazzi mostrano l'uno verso l'altro.

Rudy Zerbi si è scagliato contro Luca e lo ha severamente rimproverato con un linguaggio molto duro: " Per me questa cosa è un dolore forte che mette da parte dischi d'oro e streaming, mi fa sentire umiliato questo tuo comportamento. E se io mi sento umiliato, non so tu come possa sentirti. Non stai rispettando nessuno perché te ne freghi, non ti rendi conto e non sai che il rispetto di te stesso e degli altri quanto sia importante. O te ne dimentichi? Ti dico la verità, parlo per me, tu da oggi e per tutta la settimana pulisci tutta la casa, i bagni e le camere di tutti".

LDA ha risposto: "Posso dire solo una cosa? Mi dispiace per il caos della camera arancione, ma non sono cose mie...Forse devo insistere ancora di più sull'ordine, anche se l'ho detto più volte anche agli altri. Sulla valigie sì, sono mie, ma non so dove metterle".

Le parole del giovane Luca hanno insospettito un po' i professori: Dopo che Alex ha  sottolineato che non era LDA l'artefice del caos in aula, è apparso chiaro che il vero "colpevole" fosse Albe. Disperato, il cantante ha ammesso: "Quelle cose sono mie: ho sbagliato, senza alcun motivo. Ho fatto un grosso errore".

Allo stesso tempo quando LDA è tornato a casa, dopo aver incassato il provvedimento disciplinare, ha dovuto affrontare la sua ingenuità che lo ha portato a coprire il suo compagno ed accusato di aver fatto qualcosa che non aveva fatto, devi subire la sanzione senza potersi lamentare. Così racconta il suo stato d'animo a Elena, che lo ascolta con molta attenzione: " Più che un provvedimento sulla pulizia, lo vedo come un insegnamento sul comportamento, se io avessi avuto più autorità con Albe, questa cosa non sarebbe successa. Ora devo pulire le stanze di tutti: da adesso devo imparare a farmi rispettare. ammette LDA, continuando a sfogarsi sul proprio comportamento di fronte all'accusa di Rudy Zerbi - Non ho fatto subito il suo nome perché volevo che lo dicesse lui. Sono stato umiliato per qualcosa che neanche mi riguardava".

Leggi anche: Barbara D'Urso, dov'è finito Francesco Zangrillo? E' giallo sulla loro love story