Alessandra Amoroso il grave lutto che l'ha colpita: "Cerco la luce nel buio"

Alessandra Amoroso ha pubblicato sul proprio profilo social una bellissima dedica ad una persona cara che purtroppo è scomparsa qualche tempo fa. Nelle parole della cantante è evidente tutto il dolore causato dalla grave perdita che l'ha profondamente impressionata.

Alessandra Amoroso è una cantante pugliese, nata a Galatina il 12 agosto 1986, all'età di 17 anni partecipò al provino per il talent show 'Amici di Maria De Filippi', ma fu bocciata, nonostante avesse superato diverse selezioni. Riuscì a partecipare all'ottava edizione del talent show portando a casa la vittoria ed un gran successo che le ha aperto, anzi spalancato le porte della musica. Quella sera del 2009, Alessandra ha anche vinto il Premio della Critica, una borsa di studio del valore di 50.000 euro.

Durante la sua carriera, i suoi dischi hanno scalato le vette delle classifiche facendole vincere ben sette Wind Music Awards, due MTV Awards, due Power Hits Estate e un Best Southern European Performance Award, dove ha vinto il Best Global Performance Award Nominate. Ha anche ricevuto altre nomination per i World Music Awards, i TRL Awards e i Nickelodeon Kid's Choice Awards.

"Ehi nonna... sono passati 4 anni oggi!". Così comincia il commovente post della cantante pugliese: "4 anni impiegare cercando la luce nel buio della tua assenza... Poi ho capito che era inutile...tu non sei andata via da me, veramente!!! Ti ritrovo in ogni cosa, in ogni scelta, in ogni sorriso, in tutte le cose che io so..." Nonna Maria ha lasciato la sua amata nipote nel 2017, ma il suo ricordo è ancora vivo nella mente e nel cuore di Alessandra.

Le sue parole sono piene di amore e nostalgia, che fanno emozionare i fan che la seguono. Quattro anni dopo, Alessandra non ha mai dimenticato l'amore di sua nonna che è stata al suo fianco. Anche in sua assenza oggi, l'artista può ancora sentire il suo amore, così continua il post: "Chiudo gli occhi e tu sei con me. E finalmente ti vedo sorridere ed io sono felice, davvero!!! Ti amo molto nonna! Tua principessa."
Non mancano parole di affetto nei commenti. Tra le tante persone che hanno incoraggiato anche Amoroso, l'attrice Carolina Benvenga ha detto: "Che eredità preziosa sono i nonni. I nostri migliori amici per sempre."

La cantante leccese ha raccontato, qualche tempo, alla conduttrice Silvia Toffanini i suoi momenti bui nello studio di Verissimo. L' Amoroso ha rivelato di aver sofferto di ansia e solitudine in passato. Tortura, ma ora, con il aiuto di una psicologa (anche lei si chiama Alessandra), e ha superato questo periodo terribile. La cantante ora può dire di conoscersi, "So chi sono, so cosa voglio", ha dichiarato poi parlando della sua vita privata ha dedicato un pensiero ad una persona speciale con cui ha passato molto tempo,  sua nipote Andrea: "Lei è il mio sole, e mi sento meglio quando sono con lei."

Vedremo di nuovo Alessandra Amoroso dal vivo nel 2022 sul palco dello Stadio San Siro: "Sono onorata di salire su quel palco, non vedo l'ora. E' un sogno che si avvera."

Leggi anche: LDA subisce un provvedimento disciplinare per colpa di Albe: "Mi ha umiliato"