LDA conquista il Disco D'Oro: glielo consegna Anna Pettinelli

LDA è di sicuro uno dei concorrenti di cui si parla più spesso ad Amici 21, non solo per il suo talento ma soprattutto per l' avversione che ha Anna Pettinelli nei suoi confronti. Sono divenuti ormai di routine i battibecchi tra la professoressa ed il suo collega Rudy Zerbi, coach di LDA, ma oggi la maestra di canto non potrà fare altro che complimentarsi per il record storico raggiunto da Luca D'Alessio

Sin dalla sua prima apparizione nello studio di 'Amici 2021', LDA ha fatto i conti con il fatto di essere figlio d'arte, il nome di suo padre Gigi D'Alessio è risultato immediatamente ingombrante per la sua carriera, soprattutto dopo le affermazioni poco gentili di Anna Pettinelli che lo ha definito un 'Gigi D'Alessio 2.0' in più di un'occasione. Più volte Luca ha cercato di spiegare che la sua passione per la musica lo ha spinto a esibirsi e che nulla c'entra l'avere un padre famoso, l'ultima volta, in un colloquio con Rudy Zerbi ha confessato che essere visto come 'figlio di' lo fa molto soffrire.

Dopo settimane, Luca sembra dare i primi segni di cedimento e sembra essere esausto soprattutto perché la professoressa lo mette ripetutamente in sfida, ma proprio adesso stanno arrivando una valanga di buone notizie: LDA con il brano 'Quello che fa male' ha superato le 35 mila copie vendute conquistando il Disco D'Oro, stabilendo un nuovo record storico per il programma 'Amici' (milioni di copie vendute nel giro di pochissimo tempo).

Eccellenze-meridionali-LDA-Amici

LDA ha saputo di aver conquistato il disco d'oro in diretta e a consegnarglielo è stata proprio la sua prima detrattrice, Anna Pettinelli. Ecco come sono andate le cose:

Ruby Zerbi e Anna Pettinelli hanno cominciato a discutere, come spesso fanno, dei loro rispettivi allievi, fin quando Maria De Filippi ha detto di dover fare un annuncio importante. Compreso ciò che stava per accadere, Zerbi ha voluto che la Pettinelli andasse al centro dello studio; la maestra di canto ha approfittato per chiedere di poter consegnare di persona il contenuto del pacco al vincitore.

Così Anna, al centro dello studio, ha consegnato il disco d'oro a Luca affermando quanto segue: "Il primo grande risultato di questa edizione di Amici, arriva proprio da LDA, perché questo è il suo disco d'oro. Io auguro a LDA che sia il primo di una lunga serie e auguro a tutti voi di avere il vostro disco d'oro." Poi rivolta a Rudy Zerbi: " E' il primo grande risultato, è giusto che io glielo dia, grazie sei stato gentile. Sai qual è la differenza tra me e te? Che io non rosico." e il maestro di canto risponde con una fragorosa risata.

Da settimane gli ascolti di LDA in streaming su Spotify Italia sono alle stelle, tanto da essere inserito nella Top 50 e nella Viral 50. Solo dopo pochi giorni, era alla posizione #31 della Top 50 (cioè le 50 canzoni con più riproduzioni giornaliere) e alla #41 della Viral 50 (che riprende i 50 trend musicali a registrare più interazioni nel web).

Leggi anche: Delia Duran fa le valige: "Per colpa sua, ho bisogno di scappare!"