martedì, Febbraio 27, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Barbara D'Urso, svela la verità: "Questa è la strategia del mio programma"

Il fatto che la trasmissione 'Pomeriggio 5', non riesca ad ottenere buoni ascolti non è più un mistero,  nonostante i vertici di Mediaset abbiano cambiato rotta e abbiano chiesto all'emittente di prestare maggiore attenzione all'attualità e alla cronaca, la versione aggiornata di questo noto format non ha convinto il pubblico. Escludendo la dedizione di Barbara D'Urso alla trasmissione,  "Pomeriggio 5" non riesce a contrastare il successo de 'La vita in diretta' il programma della Rai condotto da Alberto Matano.

Durante l'appuntamento di ieri pomeriggio, Barbara D'Urso ha commesso un errore clamoroso: nel passare da un argomento all'altro, la conduttrice ha pronunciato una frase che la maggior parte delle persone non ha notato, ma che è molto grave o quanto meno, esaustiva rispetto alla strategia voluta dalla Mediaset.

Come di consueto, lo spettacolo delle "17:00" ha molti problemi da risolvere, dovendo rispettare i tempi strettissimi per le dirette: proprio per questo motivo passando dalla prima parte della trasmissione, dedicata all'attualità, alla seconda, completamente dedicata al gossip, la frase che ha pronunciato Barbara ha fatto scalpore.

Tutto si è svolto rapidamente, mentre la D'Urso stava intervistando Filippa, l'infermiera che ha scoperto la truffa di una persona non vaccinata che cercava  di ottenere un pass verde in modo fraudolento (cercando di farsi iniettare il siero vaccinale in un braccio di silicone), ha dovuto interrompere il racconto dell'infermiera, per andare avanti con la programmazione. Nel giustificare il modo frettoloso in cui ha chiuso il collegamento ha detto: "Scusami, ma io devo andare veloce. E' questa la strategia della trasmissione."

La notizia che aveva urgenza di essere raccontata è quella di Flavia Vento, la truffa secondo cui avrebbe parlato per moltissimo tempo con l'attore hollywoodiano Tom Cruise "Gli avevo mandato un messaggio su Twitter per dirgli che non vedevo l'ora di vedere il suo nuovo film. Per 6 mesi ho chattato con un uomo che si spacciava per lui."

Tutti gli opinionisti  presenti in studio hanno condannato il comportamento, troppo credulone e ingenuo di Flavia Vento, in particolare Candida Morvillo ha fatto delle insinuazioni sul comportamento della donna: "I messaggi che ci hai mostrato non sono romantici, non capisco come hai potuto credere a certe cose. Penso che tu te lo sia inventato."

L'unico a difendere la Vento è Turchese Baracchi, amico della showgirl da molti anni: "Possiamo colpevolizzarla per aver creduto nei sogni? Voi non vi siete mai illusi?". In qualità di mediatrice, la D'Urso ha cercato di riportare l'ordine tra i suoi ospiti, sottolineando la gravità di questioni come la frode amorosa. Resta però da chiarire perché Vento non abbia condannato l'ideatore di questa messa in scena.

Le brutte notizie per Barbara non terminano dopo questa pessima uscita che ha messo tutti in allarme, infatti c'è da metter in conto il comunicato ufficiale della Mediaset che ha annunciato che dal 20 dicembre al 14 gennaio andrà in onda 'Pomeriggio cinque news' che sarà condotta, con molta probabilità da Simona Branchetti.

È davvero finita la sua epoca? I suoi critici ne sono convinti, mentre altri sono pronti a scommettere che Barbara  lascerà presto Cologno Monzese per lavorare in un'altra emittente.

Leggi anche: Anna Tatangelo: "Non mi hanno mai perdonata, sto malissimo"