Anna Tatangelo: "Non mi hanno mai perdonata, sto malissimo"

Anna Tatangelo ha deciso di aprirsi e confessare ciò che per lungo tempo le ha lasciato molte ferite e non le ha permesso di vivere a pieno il suo successo e la sua storia d'amore. Tutti i pregiudizi e le cattiverie che sono giunte alle sue orecchie da ogni lato che hanno trovato terreno fertile anche con la sua nuova avventura artistica, la scelta di essere una presentatrice con il programma della Mediaset 'Scene da un matrimonio'.

La cantante e conduttrice di Sora, mentre si confessava nell'intervista a 'Panorama', ha parlato della sua carriera, dei sentimenti e di tutte le lezioni che ha imparato durante il viaggio attraverso il programma 'Scene da un matrimonio' . Anna Tatangelo ha imparato da questa esperienza quanta curiosità può attirare la provincia, e di quanta riluttanza ci sia ancora in giro per l'Italia, ma allo stesso tempo riscopre (ed insieme a lei tutti i telespettatori) la magia del matrimonio, di quanto nonostante i tempi che cambiano e si evolvono, sia sempre al centro della vita di molte coppia come una realtà insostituibile, un sogno che si realizza.

Oggi non è più la stessa, sottolinea Anna Tatangelo, tutto ciò che le ha fatto male in passato, ora ha imparato come affrontare le critiche e i pregiudizi che da sempre l'hanno accompagnata. Questo è ciò che detto nell'intervista a 'Panorama': "Certi giudizi tranchant (taglienti), che non mi rappresentavano affatto. Non mi hanno perdonato nulla e ci sono rimasta malissimo: ho sofferto, soprattutto perché quando sei giovane non hai per spalle larghe per difenderti. Così stavo zitta e incassavo."

Crescendo, la cantante di Sora è diventata più forte e orgogliosa e quando le è stato chiesto cosa ha contribuito a cambiare il suo comportamento Anna ha risposto: "Quando ho acquisito consapevolezza e maturità. La freddezza o l'algidità di cui mi accusano è in realtà un' autodifesa. Poi si cresce, si cambia. Il passo netto nella realtà l'ho fatto con la nascita di mio figlio. "

Andrea, il bambino nato dalla relazione con Gigi D'Alessio, che oggi ha 11 anni, è stato per la Tatangelo la luce, il motivo per diventare forte e indipendente che è oggi. L'amore con Livio Cori va a gonfie vele come dice lei stessa, senza sbilanciarsi troppo, ma parlando anche di un suo sogno: "Sto benissimo, grazie". Nel 2022 festeggerò 20 anni di carriera professionale e sogno di fare uno spettacolo tutto mio, in cui dimostrare che sono cresciuta professionalmente, che posso cantare, presentare e persino ballare! Una passione che coltivo da qualche tempo".

Il 9 gennaio del prossimo anno, Anna compirà 35 anni, e l'augurio che fa a sé stessa è un esempio di umiltà e forza "Spero di continuare a evolvermi e migliorare. Una volta i cambiamenti mi spaventavano, oggi no: ho un'altra attitudine, un altro approccio alle cose. Sono successe tante cose, un po' di montagne russe che mi hanno cambiata e formata”.

Alla domanda sulla nuova edizione di 'Scene da un matrimonio' però la Tatangelo risponde così: "So che i casting sono aperti, ma non posso ufficializzare una decisione non presa. Sono felicissima di questa esperienza e ora devo riprendere in mano la parte musicale della mia carriera."

Leggi anche: Caterina Balivo e il futuro in tv: "Sarò la prima a farlo..."