venerdì, Febbraio 3, 2023

Caterina Balivo e il futuro in tv: "Sarò la prima a farlo..."

La showgirl campana sarà ospite a "Verissimo" nella puntata di domenica prossima: qui ha svelato come le piacerebbe continuare la sua carriera

Caterina Balivo è senza dubbio uno dei volti più amati della tv italiana. Da quando è finita la sua esperienza nel programma "Il Cantante Mascherato" è rimasta lontana dal piccolo schermo per dedicarsi alla sua famiglia. Nella trasmissione guidata da Milly Carlucci la showgirl campana ha ricoperto il ruolo di giudice. A tal proposito, sono tantissimi i telespettatori che vogliono sapere quando la Balivo riapparirà nel palinsesto televisivo.

A rispondere alla domanda è la stessa conduttrice a "Verissimo", nella puntata che andrà in onda domenica prossima, 5 dicembre 2021. Qui la 41enne ha spiegato i suoi piani per il futuro e che tipo di trasmissione le piacerebbe condurre. Come riportato dalle anticipazioni di "Verissimo", Caterina Balivo è stata intervistata nel salotto di Silvia Toffanin e ha svelato come le piacerebbe continuare la sua carriera. In particolare, la showgirl ha criticato la tv italiana, secondo lei troppo maschilista. La Balivo dunque vorrebbe colmare una lacuna: vorrebbe essere una delle poche donne a guidare un quiz o un talent show.

"Mi piacerebbe condurre un quiz o ancora di più un talent. Si parla sempre delle donne che devono poter fare tutto come gli uomini, ma in Italia nessuna donna conduce un game-show", ha spiegato Balivo, dimostrandosi determinata a ritornare in tv in un programma pre serale o serale. Alla Toffanin si è detta pronta a dedicare "tutto il suo cuore" al nuovo progetto. In particolare, l'ex modella posizionatasi terza a Miss Italia nel 1999, ha sottolineato che preferirebbe inserirsi in un programma televisivo già avviato, piuttosto che farsi portavoce di nuove trasmissioni come ha sempre fatto.

"Mi piacerebbe affrontare un nuovo progetto e mettermi a servizio dei concorrenti e di un format senza ricominciare tutto da zero, come invece, ho fatto in questi dieci anni di carriera e con i miei precedenti programmi". In effetti, il nome di Caterina Balivo è uno dei più quotati per la conduzione di un popolare game show italiano, "L'Eredità". E' proprio lei una delle candidate più qualificate per prendere il posto di Flavio Insinna.

Leggi anche: Caterina Balivo al posto di Flavio Insinna? L'indiscrezione sul ritorno in tv

Dunque, nell'animo della showgirl napoletana non mancano determinazione e ambizione. Le sue parole ancora una volta confermano che non ha intenzione di abbandonare la carriera perché "mantenuta" dal marito come presumevano alcuni pettegolezzi. La terza classificata di "Miss Italia" 1999 è convolata a nozze nel 2014 con Guido Maria Brera, noto imprenditore 11 anni più grande di lei e autore di "Diavoli".

Dopo dieci anni di tv e numerosi spettacoli, tra cui "Uno Mattina" e "Detto Fatto", la Balivo ha lasciato il piccolo schermo per amore della famiglia. Tuttavia, questo momento di pausa non durerà a lungo, considerando che presto rivedremo la bella napoletana alla guida di uno show televisivo. Caterina, infatti, ha da poco cambiato agente ed è entrata a far parte della squadra di Beppe Caschetto, uno dei manager televisivi più potenti d'Italia. Questo significa che le sue soddisfazioni professionali non sono affatto finite, tutt'altro. Non ci resta che attendere per scoprire dove rivedremo la talentuosa conduttrice.

LEGGI ANCHE...