sabato, Gennaio 22, 2022
HomePersonaggiX Factor 2021, scoppia la lite tra Emma Marrone e Manuel Agnelli:...

X Factor 2021, scoppia la lite tra Emma Marrone e Manuel Agnelli: "Che fallimento!"

Le semifinali di X Factor 2021 non sono state molto tranquille, anzi, ci sono stati dei momenti molto stressanti nel talent show: cosa è successo tra i due giudici

Ieri sera, giovedì 2 dicembre 2021, si sono svolte le semifinali di X Factor 2021. Quello che è successo in questa puntata ha fatto molto discutere e, soprattutto, ha suscitato l'ira di Manuel Agnelli, che ha persino litigato con Emma Marrone. Ma qual è la ragione? Le semifinali di X Factor 2021 non sono state molto tranquille, anzi, ci sono stati dei momenti molto stressanti nel talent show. Tutto è iniziato dopo che Erio è stato eliminato, perdendo nel ballottaggio contro Baltimora. Quello che è successo è stato sicuramente qualcosa che Manuel Agnelli non ha gradito, il quale non ha esitato ad esprimere i suoi pensieri. Il cantante degli Afterhours ha sbottato anche contro Emma Marrone, giudice nel programma insieme ad Agnelli, Mika ed Hell Reaton.

L'ira di Manuel Agnelli

"E' stato un fallimento per me, la trasmissione e tutto il tavolo in particolare. Era una sensibilità che andava protetta", queste le parole di Agnelli all'inizio del suo intervento, dove ha sottolineato che Erio è una persona introversa, e solo per questo motivo non ha funzionato in tv. Il giudice ha proseguito dicendo di non voler fare alcun paragone con Baltimora, che meritava di essere in finale, ma ha precisato di volersi concentrare solo su Erio. In quel momento Mika è intervenuto e ha detto: "Ho preso una decisione cosciente e non sono d'accordo con il fallimento", ed Emma Marrone ha voluto ricordare a Manuel che ha eliminato lui stesso Erio al ballottaggio con i Mutonia.

Manuel Agnelli ha continuato il suo discorso, accusando duramente i suoi compagni di viaggio Mika, Emma e Hell Raton: "La tv lo ha espulso come un brufolo, succede sempre così, mi aspettavo che il tavolo lo riconoscesse e lo difendesse al di là della gara", questo è ciò che ha risposto Agnelli, la cui reazione ha fatto arrabbiare molto Emma. La pugliese ha così replicato allo sfogo di Manuel: "Il primo a doverlo proteggere dovevi essere tu. Nella quarta puntata hai fatto il suo nome e ora non ti appellare a noi. Io le sue scelte coraggiose le ho esaltate e l'ho protetto". Manuel ha risposto dicendo alla cantante che non era lei la protagonista dei suoi pensieri. A quel punto Marrone gli avrebbe dato del maleducato.

Chi è Erio

Fabiano Franocich, meglio conosciuto come Erio, è nato a Livorno nel 1986. Non si hanno molte informazioni sul suo passato, ma è certo che la sua passione per la musica è profondamente radicata. Infatti, quando era molto giovane, decise di imparare il canto lirico per realizzare il suo sogno di diventare un cantante di successo. In questo periodo Erio si avvicina alla scrittura e decide di scrivere alcune canzoni, ma la sua personalità gli impedisce di sbilanciarsi: è stata sua madre a credere nelle sue potenzialità, spingendolo a contattare alcune case discografiche.

Dopo essere entrato in contatto con alcune case discografiche, l'etichetta "La Tempesta" capisce subito il grande potenziale di Erio e con lui ha pubblicato due album, l'ultimo finanziato dallo stesso Erio. Nel corso degli anni ha pubblicato una serie di canzoni, la più famosa delle quali è probabilmente "We've Been Running" pubblicata nel 2015. "Inesse" è il titolo del suo ultimo album uscito nel 2018, anno in cui si è esibito anche al Concerto del Primo maggio. Prima di entrare a X-Factor, Erio stava per smettere di suonare perché si era reso conto che non voleva più finanziare il suo lavoro da solo. Pertanto, il suo desiderio di unirsi a X Factor e il successo ottenuto lo hanno convinto a non abbandonare la musica.

LEGGI ANCHE...