X Factor sotto inchiesta: "Questo comportamento è inammissibile!"

Dopo la serata di Giovedì che ha visto il furioso litigio tra Manuel Agnelli e Emma Marrone durante le semifinali di X Factor 2021, ora arriva una nuova ondata di polemiche per il talent della Rai: adesso a essere sotto accusa è il suo presentatore, Ludovico Tersigni, per una denuncia giunta poco dopo la messa in onda del programma.

Ludovico Tersigni sarà indagato per aver postato su Instagram un commento denigratorio su 'Matilde Disco Touche', una nota discoteca di Marina di Ravenna: il fatto in sé è accaduto lo scorso anno, ovvero il 31 luglio 2020, quando per i locali notturni e le discoteche dopo un lungo periodo di chiusura causato dalla pandemia del Covid 19, fu ristabilita la riapertura ad un pubblico meno numeroso e controllato.

Ludovico Tersigni ha iniziato a coltivare il suo grande entusiasmo per la musica e la passione per la recitazione fin da giovanissimo, forse aiutato dal fatto che l'arte gli scorre sotto la pelle, Ludovico infatti è figlio d'arte, (forse meglio dire 'nipote') suo zio è Diego Bianchi, ( il noto conduttore televisivo  e regista). E' proprio grazie ad un film di Bianchi 'Arance e Martello' che Tersigni ha la sua prima esperienza davanti alla telecamera nel 2014. Successivamente, è approdato al successo grazie alla webserie SKAM Italia e alla fiction Rai, 'Tutto può succedere' dove Lucio Pellegrini e Alessandro Casale, gli offrono il ruolo di Stefano Privitera.

Dopo aver sperimentato sia il grande che il piccolo schermo, diventa protagonista della serie, andata in onda l'anno scorso e  ispirata al romanzo ' Tre metri sopra il cielo' di Federico Moccia, in cui interpreta Ale. Lo spettacolo ha ottenuto un grande successo e questo giovane attore è diventato sempre più conosciuto e amato dal pubblico.

Da diversi mesi Tersigni è conduttore del popolarissimo talent show musicale 'X Factor 2021': una grande esperienza, in cui è riuscita a mostrare la sua abilità da attore e presentatore. Ma non solo: c'è professionalità, personalità e determinazione. In questo contesto si è sentito libero di esprimere al meglio il proprio talento e la propria opinione, ma proprio la sua 'espressione' lo ha cacciato nei guai.

La notizia della denuncia per diffamazione  è stata diffusa dal quotidiano 'Il Resto del Carlino' Questo il post che ha incriminato Ludovico, il post che racconta uno spiacevole accaduto all'interno della discoteca 'Matilde Disco Touche': "Io e due miei amici siamo stati spinti, io addosso a una parete, da due individui in maglietta nera e auricolare senza ragione. La discoteca è un ambiente difficile per chi ci lavora e noi come ospiti dobbiamo sempre tenere a mente che il mondo che abbiamo intorno è un mondo fatto di meccanismi che includono alcool, musica ad alto volume, parole sbagliate, mani."

Poco dopo lo stesso Ludovico Tersigni ha cancellato il post, inviando le proprie scuse ai gestori del locale, affermando di "essersi sempre divertito al Matilda e di tornare una volta che sarebbero calmate le acque." Le scuse però non sono bastate, i proprietari hanno deciso di sporgere denuncia per 'diffamazione aggravata' e la Procura di Ravenna ha poche ore fa notificato all'attore la conclusione delle indagini che lo vedono direttamente coinvolto.

Leggi anche: Bomba Rai, Flavio Insinna è fuori per sempre: "Prenderò io il suo posto!"