Serena Bortone distrugge Caterina Balivo: accusa clamorosa sui social

In queste ultime ore il nome di Caterina Balivo è stato tirato di nuovo in ballo sui social per il suo ruolo di conduttrice aspramente criticato. Uno dei volti più celebri della Rai da tanti anni, la conduttrice oggi è impegnata con un nuovo progetto, ma continua a dividere il pubblico. In particolare, su Twitter è apparso un commento molto feroce: la Balivo sarebbe stata superata, seppur indirettamente, dalla collega Serena Bortone. Un confronto inaspettato e un background senza precedenti pongono Balivo in svantaggio.

Ecco le pesanti e velenose accuse rivoltegli da un utente via Twitter: "Ma ci ricordate quella che ci stava prima, mi sfugge il nome ormai sparita. Mia aveva bloccata per delle semplici e innocenti critiche sul programma. Era convintissima di fare più di tutti e invece non è così...la Bortone fa più di lei con un programma migliore".

L'utente in questione fa riferimento a Caterina Balivo, che fino a qualche anno fa era protagonista su Rai 1 al timone di "Vieni di me" come lo è oggi la Bortone nella fascia pomeridiana. La trasmissione della conduttrice campana è stata successivamente chiusa nel 2020, per essere sostutuita proprio dal programma condotto da Serena Bortone, "Oggi è un altro giorno". Al commento pungente dell'utente, ne è poi seguito un altro con lo stesso tono provocatorio: "Ma non si può neanche paragonare al programma precedente. Parliamo di altra caratura, qui c'è tanta qualità".

Secondo i pareri di alcuni telespettatori, la scelta di sostituire Balivo si è rivelata vincente per gli ascolti Rai. Il successo di Bortone nel conquistare l'attenzione del pubblico è evidente se si considerano i numeri strepitosi che riesce a raggiungere con il suo format. Un grande traguardo per la conduttrice, che sembra essere riuscita a farsi apprezzare da tutti, ritagliandosi uno spazio molto importante su Rai 1. A differenza della Balivo, che per ora ha perso il suo posto nel palinsesto della famosa rete televisiva.

Ma i fan della bella e talentuosa showgirl non hanno nulla di cui preoccuparsi. Caterina Balivo tornerà presto in tv. Dopo essersi presa una lunga pausa lontano dai riflettori e aver trascorso più tempo con la famiglia, la conduttrice campana tornerà ad essere protagonista sul piccolo schermo. Secondo alcune indiscrezioni, l'ex conduttrice di "Detto Fatto" e "Vieni da me" sostituirà Flavio Insinna a "L'Eredità".

Leggi anche: Flavio Insinna e 'la nana di me**a': come Striscia lo ha smascherato

Oggi, dunque, Caterina Balivo è pronta a riprendere il suo posto in tv. Per lei nel pomeriggio ora non ci sarebbe posto, ma a quanto pare negli studi di Viale Mazzini hanno iniziato a studiare il suo futuro in Rai: come riportato da "Oggi", i vertici dell'azienda valuteranno l'ipotesi di metterla in una fascia pre serale o in prima serata.

Sempre secondo la rivista, la conduttrice potrebbe essere scelta per condurre un talk show o un game show, come appunto "L'Eredità". Lo stesso Flavio Insinna ha dichiarato in un'intervista che potrebbe esserci una donna al suo posto nella storica trasmissione. Balivo ha già esperienza con spettacoli del genere: la showgirl ha guidato il game show "Dimmi la verità" a cui ha preso parte come madrina nella stagione 2008-2009.

Leggi anche: Bianca Guaccero asfalta Caterina Balivo: "Detto Fatto l'ho ereditato da lei, ma ora comando io"