mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomePersonaggiClaudio Santamaria sulla moglie Francesca Barra: "La vedevo troppo bella per..."

Claudio Santamaria sulla moglie Francesca Barra: "La vedevo troppo bella per..."

In una recente intervista l'attore ha speso parole bellissime per la sua dolce metà, oggi al settimo mese di gravidanza

Claudio Santamaria e Francesca Barra sono una delle coppie più invidiabili e intime del mondo dello spettacolo: i due aspettano con ansia l'arrivo della loro bambina tra qualche mese, non vedono l'ora di allargare la famiglia. In una recente intervista al "Corriere della Sera", Claudio Santamaria si è soffermato anche su Francesca Barra, oggi al settimo mese di gravidanza, spendendo parole tenerissime per la sua dolce metà.

"Ora so cosa significa prendersi cura dell'altro, cos'è l'anima che incontra l'anima. La nostra bimba nasce a febbraio". L'attore romano poi aggiunge: "Lei mi ha dato forza, mi ha fatto capire l'amore felice...La mia unione con Francesca, mettere su casa insieme a Milano per me che venivo da Roma, con lei che aveva tre figli, mi ha dato forza anche nella professione. Ho incontrato la mia persona, Francesca, che è anche quella a cui ho confessato i miei drammi familiari. Con lei ho capito cosa significhi prendersi cura dell'altro, cos'è l'anima che incontra l'anima e com'è condividere un'intimità vera. E' cambiato il mio modo di stare al mondo e di lavorare".

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Barra (@francescabarra1)

Claudio Santamaria presto avrà la sua seconda figlia, che nascerà dall'amore con Francesca Barra. L'attore ha già un'altra figlia, nata nel 2007 da una relazione con Delfina Delettrez-Fendi. Oggi all'idea di diventare per la seconda volta papà ha detto: "E' stata voluta, cercata. E finalmente c'è. Io, da piccolo, vivevo in cinque in una stanza. Poi, uscito di casa, volevo provare tutti i giorni la bellezza di quando tutti sono via e tu sei finalmente solo. Ora, sono passato dalla solitudine estrema a una casa in cui può transitare anche un treno, ma senti solo gioia, amore e felicità. Ero molto chiuso e ora sono molto aperto. Non avere un amore felice ti porta a sbeffeggiare l'amore romantico. Ma quando ce l'hai, capisci che quel cinismo verso l'amore era solo paura".

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Santamaria (@claudio_santamaria)

Francesca Barra, 43 anni, è già mamma di tre figli avuti con l'ex marito Marcello Molfino, con cui è stata sposata per 11 anni dal 2005 al 2016. La giornalista lucana e Claudio Santamaria si sono sposati due volte: la prima a Las Vegas nel 2018 e la seconda dopo otto anni a Policoro, in provincia di Matera, terra d'origine di Francesca. Ecco i ricordi dell'attore romano sul matrimonio americano:

"E' stato bello decidere di comprare le fedi e un attimo dopo dirsi sì. Quando lei aveva 12 anni e io 16, in Basilicata, ballò con me il suo primo lento. Ogni tanto, la rivedevo a Roma e le dicevo: vediamoci, ma non avevo il coraggio di chiederle il numero. Io che non mi sono mai visto bello, la vedevo troppo bella per me. L'ho ritrovata poi dopo tanto tempo e ho aperto gli occhi su qualcosa di profondamente familiare, nonché di astonishingly beautiful (dall'inglese, "sorprendentemente bello", ndr.)".

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Santamaria (@claudio_santamaria)

Francesca e Claudio sono una coppia indissolubile, insieme hanno affrontato anche un momento molto difficile, come la perdita del loro primo bimbo: "E' stato un dolore inatteso perché avevo avuto già tre figli - ha confessato poco tempo fa la giornalista a Verissimo - Lo avevo già visto muoversi, gli avevamo dato un nome e poi abbiamo scoperto che aveva una malformazione e non c'erano speranze che sopravvivesse. Io sono entrata in un buco nero, mi sono sentita di dover soffocare questo dolore. Quando sono emersa ho deciso di raccogliere tutte le lettere che mi sono arrivate in un libro e i proventi andranno a un'associazione che aiuta le coppie ad affrontare questo lutto".

Leggi anche: Francesca Barra e Claudio Santamaria: il lieto annuncio sui social commuove i fan

 

LEGGI ANCHE...