lunedì, Dicembre 5, 2022

Come sta oggi Caterina Balivo: dall’aborto alla terapia

Ognuno di noi ha momenti più o meno felici nella propria vita. Questo è successo anche a Caterina Balivo, uno dei personaggi dello spettacolo più amata oggi

Caterina Balivo è una delle conduttrici Rai più importanti, con il fascino di Napoli, scoperta da Fabrizio Frizzi al concorso Miss Italia, è senza dubbio uno dei volti preferiti del pubblico italiano.

Carlo Alberto e Cora, mamma di due splendidi bambini, oggi dopo aver rinunciato al format Rai: "Vieni da me", abbiamo scoperto che ha una nuova veste: il suo blog è più influente e più dedicato ai temi sociali. Chi conosce la vicenda ha detto che in via Teulada non ha trovato un posto adatto per lei perché spera di correre in prima serata.

Nata a Napoli nel 1980, Caterina Balivo ha vissuto anche molti momenti complicati della sua vita: ha partecipato a Miss Italia fin da giovanissimo e ha rischiato di vincere il campionato. Ho pianto per anni perché volevo vincere, ma la fascia andò a Manila Nazzaro che aveva i numeri per arrivare prima”.

Una situazione che portò la futura conduttrice addirittura in Analisi: “Tre anni, dal 2007 al 2010, ma su di me non ha avuto grandi risultati. Mi rendeva ancora più intransigente. Poi ho incontrato mio marito, ed è diventato lui la mia analisi: è molto pungente e visionario, non si ferma all’oggi. Ma lo fa con amore”.

Caterina Balivo e l'aborto spontaneo
Uno degli eventi più drammatici che colpiscono la vita delle donne è ovviamente la perdita di un figlio. Catherine ha abortito al terzo mese di gravidanza, questo incidente ha lasciato una profonda impressione su di lei e non ha potuto assimilarsi immediatamente.

"È successo dopo Guido Alberto. Deve avere circa due anni e mezzo. Io credo nella gravidanza" - ha dichiarato Caterina Balivo.

In varie interviste, l'ex conduttore di "Vieni da me" e "Detto Fatto" ha confessato di essersi sforzata di non pensarci in quel momento, ma poi hanno dichiarato di aver fatto una scelta sbagliata: "Non ho superato il dramma dopo aver perso il bambino, e quindi non ho più voluto rimanere incinta perché avevo paura".

Quando Carlo Alberto aveva 5 anni, Caterina Balivo vinse la sua paura e diede alla luce una sorellina, Cora. Oggi, dopo aver allargato la famiglia, la conduttrice ha rinunciato al mondo dello spettacolo ed è diventata mamma e moglie dopo il periodo di lockdown. Il pubblico non l'ha mai dimenticato e attende con impazienza il suo ritorno sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE...