Striscia la Notizia: "Flavio Insinna deve pagare, non insultava solo la concorrente!"

Striscia la Notizia: "Flavio Insinna deve pagare un prezzo, non ha solo insultato i suoi concorrenti!" L'intervista che ha come scopo quello di riabilitare Flavio Insinna nel suo ruolo televisivo fa infuriare Antonio Ricci il direttore del Tg Satirico.

Quattro anni fa Striscia la Notizia ha smantellato Flavio Insinna con dei fuori onda delle trasmissioni che conduceva sulla Rai 'Affari tuoi' e 'L'Eredità'. Il presentatore, dopo ciò che è stato scoperto ha dovuto chiedere scusa per il suo comportamento irrispettoso causato ( a suo dire) dalla scarsa performance di una concorrente del suo show. Ora telegiornale satirico di Canale 5 è tornato ad attaccare Flavio Insinna, riproponendo le sue  spiacevoli uscite per montare di nuovo la polemica dopo l'intervista al 'Corriere della Sera' in cui il conduttore cerca di giustificarsi per riabilitare la propria immagine distrutta

Di seguito le parole dell'ospite pubblicate dal 'Corriere della Sera': " Ho ceduto al nervosismo sono stato visto come una persona cattiva, ma io non sono così. Eppure ancora oggi non riesco a perdonarmi. Oggi certamente preferirei fare una trasmissione e un meno perfetta e curata ma senza avvelenare le giornate mie e di quelli che lavorano con me"

Questo ha innescato risposte taglienti da parte di Antonio Ricci, attraverso il tg satirico:"Nell'intervista c'è più di un passaggio che ci lascia perplessi. Ci teniamo a rimarcare che le frasi pronunciate da Insinna non ci paiono tanto giuste, oltre che dette nel modo sbagliato

Le parole di Insinna del fuori onda non sono discutibili sono inammissibili: "Abbiamo preso una nana di m***a che non parla! Una nana ha giocato" - riferendosi a una signora che aveva appena partecipato ad 'Affari Tuoi' - " La si porta di là, la si colpisce al basso ventre e dici 'Adesso tu rientri e giochi! Perché è Rai1, non è Valdaosta News li mort *** i tua".

Il clamoroso servizio del 2017 ha causato la sospensione temporanea di Insinna dal palinsesto Rai, per cui è stato ripresentato a Striscia. "Gustiamoci un altro esempio di doppia morale", spiegano i conduttori siciliani  Sergio Friscia e Roberto Lipari  del telegiornale di satira di Canale 5: il servizio ha mostrato quanto ha detto a Rai 3 Bnel programma di Bianca Berlinguer, l'ospite di Insinna: "Vorrei  il dottor Landini come Ministro del Lavoro", l'elogio diffuso è in netto contrasto con un'altra visione negativa dei sindacati.

Infatti in un'altro fuori onda, il conduttore romano se la prende con i  dipendenti Rai troppo fedeli alle indicazioni del sindacato interno di viale Mazzini: "Qua dentro capite solo l'orario, le cose, il foglio, Landini...Va Bene, facciamo così." -  "Coerenza, questa è sconosciuta", ha commentato il conduttore Sergio Friscia.

Una comparsa del pubblico di 'Affari tuoi' con la sua testimonianza aggrava ancora di più la posizione già difficile di Flavio Insinna: "Per 4 mesi dalle 14 alle 20, sei ore al giorno. Era in continuo stillicidio di urla, insulti e addirittura bestemmie.Umiliava i suoi collaboratori, truccatore e costumista. Una volta mi ha indicato dicendo: 'Guardatelolo, è entrato come Angelo Branduarli e guardate come s'è ridotto'. Non è stato molto carino, considerando che la mia è una malattia. Diceva "Come pubblico mi fate schifo, da domani vi caccio tutti".

Leggi anche: Gigi D’Alessio confessa: “Ho vissuto dieci anni di ombre”