Gigi D’Alessio confessa: “Ho vissuto dieci anni di ombre”

Da pochi giorni Gigi D'Alessio è tornato sul piccolo schermo con The Voice Senior, programma musicale di Rai Uno diretto dalla talentuosa Antonella Clerici. Nelle ultime ore il cantante napoletano ha parlato di sé sulla pagina 'Visto' e ha svelato anche alcuni momenti importanti che gli hanno permesso di avvicinarsi a The Voice Senior con emozioni assolutamente positive. La cosa più importante è che si senta diverso dalle sue esperienze passate vissute negli ultimi dieci anni.

La procura di Roma ha chiesto per il cantante partenopeo una condanna a quattro anni di reclusione e altri due anni alle tre persone reputate suoi complici (un socio e tre rappresentanti legali della GDG production) per reati fiscali risalenti al 2010: il reato è il mancato pagamento dell'Iva per l'anno 2010. La società avrebbe eluso circa 1,7 milioni di euro più le imposte IVA non pagate secondo l'analisi dei registri contabili della società.

Il verdetto giunto il 9 novembre ha assolto Gigi D'Alessio e tutti i suoi collaboratori, sollevandolo da tutte le accuse, ma lasciando comunque il cantante molto scosso dalla vicenda. Dopo qualche tempo Gigi ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione sull'accaduto, dimostrando tutto il suo rammarico per le accuse e la sua felicità per l'assoluzione completa dal reato di evasione fiscale.

Questo è ciò che ha dichiarato sulle pagine di 'Visto': "Finalmente la giustizia ha fatto il proprio corso. Per me è stato un giorno felice perché la verità è venuta a galla dopo oltre dieci anni di ombre pesanti per me e per i miei collaboratori, anni in cui ci siamo dovuti difendere da queste accuse infondate."

Queste le parole dei suoi legali alla ricezione del verdetto del Tribunale: "La sentenza rende giustizia all'uomo prima dell'artista. Il tribunale di Roma, oggi, ristabilisce la verità dieci anni dopo dalle ipotesi accusatorie, rimaste senza risposta, riconoscendo la legittimità dell'opera dell'artista, che ha sempre creduto che la giustizia riconoscesse l'assoluta legittimità delle sue azioni."

Ora Gigi D'Alessio può serenamente dedicarsi alla nuova edizione di 'The Voice Senior', che lo stesso cantautore prevede "Molto divertente
Anche in questa versione, Gigi ricopre il ruolo molto importante di presidente della giuria  e sempre nell'intervista a 'Visto' il celebre cantante ha raccontato le avventure nello show di Antonella Clerici, rivelando che anche questa stagione non mancherà di divertimento: "E' stata una grande soddisfazione per me essere riconfermato nella giuria di 'The voice Senior'. Credo che ci sarà da divertirsi anche questa volta" parlando anche dell'ingresso tra i giudici di Orietta Berti di nuovo sulla cresta dell'onda dopo la canzone incisa co Fedez e Achille Lauro 'Mille' (Hit dell'estate).

Gigi D'Alessio su The Voice Senior: "Una bellissima esperienza di umanizzazione", parlando della scorsa edizione di 'The voice senior', prospetta che anche questa sarà una delle trasmissioni con un alto tasso di emozione, proprio per quella che lui definisce senza mezzi termini "Un' esperienza molto bella umanamente".

Chissà cosa ci attende dal quartetto di giudici e chi sarà scelto dai vocal coach per aver una seconda opportunità di salire su un palco?

Leggi anche: Memo Remigi a Serena Bortone: “Mi hai dato la voglia di ricominciare a vivere”