lunedì, Dicembre 5, 2022

Cristiano Malgioglio, la rivelazione shock: "Ho tre figli"

Del cantautore siciliano, Cristiano Malgioglio, si conosce la carriera, ma della vita privata si conosce davvero poco

Cristiano Malgioglio è una delle figure più influenti della scena musicale italiana e internazionale, ma con una vita privata molto riservata: non si molto della vita di Malgioglio, ma qualche tempo fa, in un'intervista a 'Novella 2000' ha confessato di avere tre figli. Non è una parte della sua vita che mostra molto, preferisce far parlare del proprio lavoro e di come si mostra la propria personalità eccentrica all'interno di diverse trasmissioni come opinionista o concorrente.

Cristiano Malgioglio è nato il 25 aprile 1945 a Lamarca, provincia di Catania ed ha 76 anni. Dopo la laurea si trasferisce a Genova, dove lavora alle poste proprio qui incontra, quasi per caso i più grandi cantautori italiani come Fabrizio De André, Gino Paoli e Luigi Tenco: è proprio Fabrizio De André che lo porta a Milano dopo avergli organizzato un colloquio con un'importante casa discografica milanese.

Esordisce nel 1972 e scrive "Amo" per Donatella Moretti, ma durante la sua carriera, Malgioglio ha pubblicato 28 album in studio. Nel 1974 la sua canzone "Ciao Cara, come stai" cantata da Iva Zanicchi vince il Festival di Sanremo, ma ha scritto anche canzoni per altre cantanti famosissime come Patty Pravo, Mina, Franco Califano, Adriano Celentano e tanti altri.

Negli ultimi anni, oltre alla sua musica, è diventato famoso anche come ospite nei salotti TV e nei reality (come il Grande Fratello Vip). Nel corso della sua carriera televisiva sono state molte le trasmissioni, come 'L'isola dei famosi', 'Grand Hotel Chiambretti', 'Quelli che il calcio'. Oggi è giudice del 'Tale e Quale Show', lo show canoro della Rai, condotto da Carlo Conti, dove ha dimostrato di essere un giudice estremamente severo, ma anche una personaggio istrionico e particolare, incline a mostrare la propria personalità attraverso costumi molto particolari ed eccentrici.

Della vita privata e delle storie d'amore del paroliere si sa molto poco, anche se ha confessato di aver conosciuto un ragazzo a Istanbul e di essersene innamorato immediatamente. Nell'intervista a 'Novella 2000' Cristiano Malgioglio, confessa di essere il padre di tre bambini cubani non adottati legalmente, di come si sia preso cura di loro, facendoli crescere tranquilli, lontani dal gossip che il mondo dello spettacolo.  Gli ragazzi, ormai uomini, si chiamano Omar, William e Riccardo, e dall'intervista traspare l'emozione del paroliere dell'essere genitore, ma ammettere anche di avere un rapporto molto speciale e più stretto con Omar, ma che questo non pregiudica il rapporto con gli altri due.

Questo è quello che ha dichiarato il cantautore siciliano alla rivista: "Sono molto legato a Omar, ma seguo da vicino anche gli altri due, William e Riccardo. Vivono tutti e tra a Cuba. Sì, ho tre digli a distanza. E' stata una scelta che ho fatto tanti anni fa, ma non l'ho mai pubblicizzata. Ora sono adulti, sono fiero di averli aiutati a crescere. Non li ho mai adottati, ma li considero figli miei, per questo vado spesso a Cuba per incontrarli."

Leggi anche: Teresa Langella, il dramma delle molestie subite: l'ex tronista scoppia in lacrime a Verissimo 

LEGGI ANCHE...