Barbara D’Urso, situazione da incubo: la catastrofe è alle porte

Barbara D'Urso è al centro di un ciclone che la vuole fuori da Mediaset entro Gennaio, si vocifera ormai da tempo che l'unico programma di cui lei si occupa, 'Pomeriggio 5', ogni giorno fa ascolti troppo bassi per restare ancora attivo nel palinsesto quotidiano nella capofila dell'azienda e per questo è prossimo alla cancellazione.

Ma all'interno del suo programma ultimamente Barbara si è occupata di una vicenda giudiziaria che ha coinvolto Ciro Grillo, il figlio di Beppe Grillo che insieme ai suoi amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria, è stato accusato di violenza sessuale collettiva nei confronti di una ragazza di 19 anni durante una vacanza in Costa Smeralda.

Il fatto risale a luglio 2019 anche se l'accusa della presunta violenza è giunta solo pochi mesi fa, la denuncia ha scatenato una risposta feroce e poco rispettosa da parte di Beppe Grillo: gli ospiti di Barbara D'Urso hanno analizzato le registrazioni delle chat dei quattro giovani dopo la notte in cui sarebbe accaduto il fatto. La padrona di casa si è detta orripilata da ciò che è stato trasmesso e non ha mai affrontato una notizia di una tale violenza.

La reazione di Barbara D'Urso all'analisi delle prove che danno peso all'accusa di violenza di gruppo è stata quella di profonda indignazione e dolore e quando gli analisti hanno commentato duramente la vicenda di Ciro Grillo e dei tre sospetti stupratori "Sono rimasta profondamente scioccata nel rileggere queste informazioni. Questa è una storia inquietante, è un racconto da brividi".

"Ricordiamo che queste quattro persone non sono state condannate, quindi, a meno che non si dimostri il contrario, sono innocenti" - ha sottolineato Barbara, tuttavia, le sue parole non hanno avuto alcun impatto perché il commento successivo è stato -  "Ciò che mi spaventa è che questi ragazzi non si rendano nemmeno conto di quello che hanno fatto" riassumendo la percezione di tutti i presenti in studio o in collegamento.

Pur avendo sottolineato che non è possibile chiamare colpevoli gli accusati, Barbara ha voluto anche sottolineare come l'intervento di Beppe Grillo in difesa di suo figlio sia stato fuori luogo, non l'intenzione in quanto padre di schierarsi dalla parte del proprio ragazzo, ma il modo in cui questa difesa è stata effettuata, ponendo l'accento su alcuni avvenimenti accaduti dopo ( cosa hanno fatto il giorno dopo). Il suo intervento ha trovato il pieno appoggio ed ha concluso il collegamento in questo modo: "Voi lo sapete, io sono sempre dalla parte delle donne."

Brutte notizie per Barbara D'Urso, che ormai ha perso la sua posizione dominante nell'agenda Mediaset. Nonostante le ultime notizie si rivelino sempre più sconvolgenti, sono in molti ormai a fare ipotesi sempre più disastrose sul futuro della conduttrice. Per la bella Barbara, infatti, si verificherà presto una situazione davvero catastrofica, e sembra che non riesca più a tenere il passo con il ritmo del gioco.

La situazione appare ora in caduta libera, e la donna non riesce più a riprendere il controllo: dal momento che la conduttrice ha dovuto sottoporsi a tutte le modifiche apportate al suo spettacolo sembra impossibilita ad ottenere buoni risultati; infatti negli ultimi giorni il suo spettacolo ha ricevuto pessimi ascolti, il che ha supportato Alberto Matano e il suo programma 'La vita in diretta' che ha ottenuto ascolti da capogiro. La conduttrice Mediaset, infatti, non è riuscita a vincere la battaglia degli ascolti per la seconda volta.

La situazione è talmente drammatica che è scivolata al terzo posto anche dopo la trasmissione 'Geo & Geo' in onda su Rai3 alle 17. Soprattutto ieri, il volume di spettatori per la "Vita in Diretta" ha superato i 2 milioni, raggiungendo il 17,84% nel primo semestre e il 18,49% nel secondo. Al contrario, Barbara D'Urso ha dovuto accettare il 12,55% nella prima metà del pomeriggio e il 12,82% nella seconda metà. Un notevole dislivello sembra ormai irrecuperabile.
È anche per questo motivo che sono sempre più numerose le voci sulla speranza che Barbara lasci Mediaset prima di Natale.

Leggi anche: Pomeriggio 5, Barbara D'Urso fuori da gennaio? Cosa ha deciso Mediaset