martedì, Dicembre 7, 2021
HomePersonaggiFederico Fashion Style furente con la giuria di 'Ballando': "Avete dei pregiudizi!"

Federico Fashion Style furente con la giuria di 'Ballando': "Avete dei pregiudizi!"

I pregiudizi della giuria di 'Ballando con le stelle' hanno rovinato la fantastica esperienza di Federico Lauri

Si lascia completamente andare Federico Fashion Style all'intervista di Serena Bortone nel programma 'Oggi è un altro giorno', parlando non solo della sua adolescenza passata a lavorare e a trovare sempre nuovi modi per risultare unico e inimitabile, ma anche della sua partecipazione a 'Ballando con le Stelle' che se prima sembrava un'esperienza divertente oggi sembra un vero incubo.

Federico Lauri si lascia andare raccontando molto di più di sé stesso e della propria vita privata, cominciando dal ricordo di sua madre descrivendola come colei che l'ha iniziato alla carriera di parrucchiere mentre il padre "credeva che questo fosse un lavoro più legato al mondo femminile e sognava che io diventassi come lui, che è un camionista."

Questa affermazione di Federico viene però contraddetta dal padre in collegamento da casa: "Gli ho sempre detto di studiare e di laurearsi." Il temperamento di Lauri ha messo fine alla discussione attraverso una dichiarazione tagliente: "I miei genitori mi hanno insegnato ad essere una persona con rispetto per i valori familiari. Hanno insegnato a me e a mio fratello il rispetto per la famiglia."

Proprio collegandosi all'argomento rispetto, l'hair stylist parla della sua esperienza a 'Ballando con le stelle', dove sin dalla prima puntata è stato attaccato e penalizzato dalla giuria, partendo da Selvaggia Lucarelli che vorrebbe "vedere qualcosa in più", per finire alle insinuazioni di Fabio Canino sull'orientamento sessuale del concorrente.

Proprio a questo proposito, Lauri fa delle dichiarazioni forti sulla giuria: "Io inizialmente volevo divertirmi, poi dal primo giudizio ho capito e ho pensato che avessero alcuni giurati un pregiudizio su di me. "- quasi a voler giustificare tale giudizio continua -"Il mio motto è che se nessuno ti vede quando passi non va bene" sottolineando quanto la sua eccentricità possa aver forviato il giudizio sulle sue esibizioni.

Ma Federico spiega bene le sue impressioni sulle votazioni e sui commenti successivi al suo spettacolo: "Io mi sono esibito la prima puntata, non ho ballato benissimo ok, ma da quel momento mi sono sembrati prevenuti. - continuando su Selvaggia Lucarelli dice - Lei insinua sempre che io nasconda qualcosa, ma non ho nulla da nascondere, io ammetto di essere eterosessuale non ho nulla da nascondere. Ho avuto una figlia con la fecondazione assistita ma solo per dei problemi di salute che ho io, non per altro."

La sensazione che la giuria esprima spesso e volentieri dei pregiudizi verso l'hair stylist è sentita anche dalla sua maestra di ballo, Anastasia Kuzmina, che nella stessa trasmissione della Bortone, interviene a favore del suo compagno di ballo lanciando un'accusa ben precisa: "Secondo me è Mariotto che si sta accanendo su di lui, a lui non piace."

La partecipazione della coppia dal talent di danza si sta rivelando sempre più faticosa e priva di divertimento poiché alle polemiche legate alla personalità di Federico si aggiungono anche le sue insicurezze nelle tecniche di ballo che lo conducono inevitabilmente a un'esibizione poco accurata e scenografica. Quanto ancora resisteranno a questa doppia pressione  prima di abbandonare il programma di Milly Carlucci?

Leggi anche: 'Ballando con le stelle' l'abbandono, Federico Fashion Style: "Non ne posso più!"

LEGGI ANCHE...