'Ballando con le stelle' l'abbandono, Federico Fashion Style: "Non ne posso più!"

La trasmissione 'Ballando con le stelle' subisce l'ennesimo scossone: dopo il caso della positività al Covid 19 di Mietta e del suo compagno Maykel Fonts e l'abbandono della coppia formata da Albano e Oxana Lebedew (dopo l'infortunio della ballerina) arrivano problemi anche per la coppia di Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina.

Come molti altri, anche Federico Lauri, sta avendo diversi problemi con Selvaggia Lucarelli: sin dalle prime puntate la giurata ha polemizzato sulle esibizioni dell'hair stylist definendole prive di carattere e poco personalizzate, la Lucarelli avrebbe voluto una maggior espressione di Federico, soprattutto dopo il video di presentazione in cui il parrucchiere ha descritto sé stesso come colui che avrebbe rivoluzionato la pista da ballo con un quantitativo spropositato di colori e paillettes.

La Lucarelli però non è stata l'unica a esprimere un giudizio sul comportamento poco sincero di Federico, anche Fabio Canino ha fatto delle insinuazioni sull'atteggiamento, anzi sull'orientamento sessuale del hair stylist. Ma se da un lato le insinuazioni del giurato sono decadute, Selvaggia Lucarelli ha esortato Federico ad "aprirsi" a "raccontare qualcosa in più", scatenando la reazione infastidita del concorrente.

In diretta Federico risponde a tutti in questo modo: "Non tutti possono capire la moda e il fascino come me. Quando ero giovane, dovevo essere completamente diverso dagli altri e ho studiato molto per essere unicoSpesso indossavo già una giacca di paillettes. Non essere capito a volte mi porta momenti tristi. Ma per me questa è la cosa giusta, mi vedo così e indosso i vestiti che mi piacciono. Ho imparato a non dare peso a ciò che dicono gli altri."

Ma non è questo il vero motivo che starebbe spingendo la coppia Federico e Anastasia ad abbandonare la trasmissione televisiva: sembra che l'insegnante abbia non pochi problemi con Federico che non si sente in grado di fare alcune cose. Nell'ultima puntata infatti, anche superando la propria riservatezza Lauri ha parlato più di sé e della propria giovinezza, passata a lavorare piuttosto che divertendosi, i rimproveri non sono mancati.

Sembra che il vero problema della coppia sia una mancanza di fiducia di Federico nell'affrontare prove tecniche di ballo, come le prese e i sollevamenti: i due, anche se sulla pista da ballo sembrano estremamente affiatati, durante gli allenamenti e dietro le quinte discutono e litigano spesso. Anastasia vorrebbe che Federico superasse la propria paura e affrontasse tutte le prove senza timore e con maggior fiducia in sé stesso.

Come ha spiegato la stessa Kuzmina: "Federico dice spesso, 'Questo non ce la faccio, non ho la forza', per questo motivo non ci siamo parlati per tre giorni" per questo motivo la coppia risulta la meno preparata all'interno del programma dando ragione ai giurati che spingono invece, in senso opposto, desiderando che ogni coppia di ballerini riesca a superare i propri limiti, ripristinando fiducia e audacia nelle proprie capacità, mettendosi sempre in gioco con allegria.

Milly Carlucci in questa edizione di 'Ballando con le Stelle' sta affrontando diverse controversie, se la coppia di Federico e Anastasia abbandonasse il programma sarebbe un'ulteriore problematica da risolvere.