Amici 2021, Anna Pettinelli umilia LDA: la reazione di odio del pubblico

Continua il successo del nuovo Amici 21: quest'anno il programma è partito prima rispetto alle passate edizioni ma ogni talent non è privo di incidenti, polemiche e scontri che degenerano come quello tra Anna Pettinelli, l'insegnante di canto e LDA, il figlio di Gigi D'Alessio che partecipa allo show.

Nell' ultima puntata, andata in onda domenica scorsa, l'insegnante Pettinelli ha deciso di dare un voto pessimo voto alla performance dell'ADL, perché, secondo il suo giudizio, la prova canora è interamente determinata dai suggerimenti del suo maestro, Rudy Zerbi. Proprio per questo il giudizio della Pettinelli sull'esibizione di LDA è divenuto un'accusa per il suo maestro: "Il signor Zerbi entra in sala e ti dice cosa fare, e tra l'altro usa te per dissing (insultare) contro di me e questa la trovo una cosa scorrettissima. Sei scorretto, sei un falso e un approfittatore. E' allucinante."

Ma resta che la scelta di punire con un brutto voto l'esibizione di LDA (It's Oh so quiet di Bjork) ha suscitato innumerevoli reazioni da parte sia degli altri docenti e degli stessi studenti: tutti pensavano che la decisione di Pettinelli fosse ingiusta. Tuttavia, quando il pubblico ha visto che l'insegnante ha cambiato idea e ha assegnato 4 punti al test LDA, la situazione è peggiorata, determinando un'ondata di dissenso giunto anche alle minacce di morte.

Anna Pettinelli partita da questa nuova esperienza, non ha mai apprezzato il talento  di LDA, questo voto è solo una conferma. Negli ultimi giorni, il pubblico ha espresso rabbia genuina e, naturalmente, la decisione di cambiare il voto non ha migliorato l'attuale percezione di Pettinelli da parte di molte persone. Per questo motivo i social sono infuocati per indignazione.

I fan del programma lanciano questi commenti alla volta dell' insegnante di canto: "Comunque non capisco se la Pettinelli pensa che siamo stupidi"; "Possiamo mandare in sfida la Pettinelli?"; "La redazione non può mandarla a casa visto che non sa nemmeno cosa vuol dire insegnare?", "La Pettinelli veramente  incommentabile".

Tra i telespettatori più affezionati del talent show più conosciuti, questo dibattito sui social va avanti da tempo ed è proprio per questo che la mossa della Pettinelli ha cambiato ancora una volta tutte le carte in tavola: l'insegnante ha così evitato un'altra sfida da parte dell'LDA pur continuando a non ritenerlo non all'altezza del posto che occupa.

Nella trasmissione 'La vita in diretta', Anna Pettinelli, presente come ospite per commentare la furiosa lite tra Morgan e Selvaggia Lucarelli a 'Ballando con le stelle',  ha risposto ad alcune domande poste dal conduttore Alberto Matano soprattutto su cosa significa essere un giudice, l'insegnante di 'Amici' ha così risposto: "Essere un giudice non è affatto facile per mettere un voto basso all'esibizione di un allievo ho ricevuto minacce di morte. Sono tutti bravi a sorridere e bravi a fare buone azioni. Se sei lì, devi avere il coraggio di affrontarlo ed esprimere la tua opinione e accettarne le conseguenze. Io questo faccio ad  Amici e questo è il  motivo per cui ricevo spesso minacce di morte sul mio telefono".

Leggi anche: Maria De Filippi scatenata contro LDA: "Ma le p***e le hai lasciate a casa?!"