Blanca, il debutto è un successo: tra lei e Liguori scatta la scintilla, ma lui nasconde un segreto

Grande successo al debutto per "Blanca", la nuova fiction di Rai 1, con l'attrice pugliese Maria Chiara Giannetta e l'attore napoletano Giuseppe Zeno. I primi due episodi sono stati trasmessi in prima serata lunedì 22 novembre, e hanno fatto il pieno di ascolti, scavalcando qualsiasi altra trasmissione, tra cui il Grande Fratello Vip 6. Alfonso Signorini ha dovuto fare i conti con il trionfo di "Blanca". La consulente non vedente della polizia ha intrattenuto sul piccolo schermo ben 5.672.000 spettatori, pari a uno share del 26%. Il Gf Vip su Canale 5 ha conquistato solo 3.138.000 telespettatori, pari al 20,6% di share, e si è aggiudicato il secondo posto tra le trasmissioni più viste di quella sera.

Pertanto, la celebre Capitana di "Don Matteo" Maria Chiara Giannetta ha convinto il pubblico e ha trionfato nel personaggio di Blanca, grazie anche alla complicità del suo fedele amico a quattro zampe Linneo, una femminuccia di Bulldog americano. Naturalmente grazie il merito va anche al suo nuovo collega, l'ispettore Michele Liguori interpretato da Giuseppe Zeno. Tra l'ispettore Liguori e la consulente di polizia c'è grande intesa. E' stato lui il primo a fidarsi di Blanca e a comprendere le sue ottime capacità investigative, grazie agli organi di senso particolarmente sviluppati, in particolare il suo udito, che l'ha aiutata a compensare l'oscurità che la circondava.

Tra Blanca e Liguori il ghiaccio si è rotto quasi subito. Quando impareranno a capirsi, la fiducia e la comprensione cresceranno. I due indagano sull'omicidio di una donna, Margherita, che sembra essere stata inizialmente il gesto di un pazzo. Il caso sembra trovare subito una soluzione, ma ciò che sembra essere evidente in realtà non è la pista da seguire. Dunque, mentre trascorrono la maggior parte del loro tempo insieme cercando la chiave del problema, Liguori coglie l'occasione per portarla a casa e le chiede se può salire da lei. Blanca immagina cosa potrebbe accadere, perché ormai la scintilla è stata accesa, ma lei lo vieta: non confonderà lavoro e vita privata. Ma forse c'è di più.

L'ispettore sembra nascondere qualcosa. Ha negato di essere serio riguardo a un'altra donna, ma Blanca ha capito che le cose non erano esattamente come ha detto. Nell'ultima scena del secondo episodio, tutto sembra chiaro. Liguori ha una famiglia? Sta facendo il doppio gioco con la stagista? Per conoscere il lato segreto dell'ispettore bisognerà attendere la prossima puntata che andrà in onda lunedì 29 novembre.

Intanto su Instagram sono comparsi tantissimi complimenti, in particolare per la protagonista: "Bellissimo poliziesco i protagonisti sono splendidi". E poi: "Bravissima Blanca, sempre profondo lo sguardo del tuo bellissimo ispettore. Vi aspetto lunedì". "Bella, bella, bella! Divertente, profonda e con tanta suspence!". Tra i commenti non poteva mancare l'accenno a "Don Matteo": "Sei graziosa...hai lasciato i CC a Spoleto e ora sei entrara in Polizia...Augurissimi".