Jovanotti la rivelazione shock: "Mia moglie mi ha tradito"

Jovanotti, uno dei cantautori italiani più amati ha nascosto per molto tempo un retroscena della sua vita davvero doloroso. Nell'ultimo anno Lorenzo ha dovuto affrontare la grave malattia di sua figlia Teresa che nel luglio del 2020 scopre di avere un linfoma di Hodgkin, a questo si è aggiunto un'ulteriore dolore per il cantante, il tradimento di sua moglie Francesca Valiani.

Nel corso della sua carriera Jovanotti ha apportato una vera e propria rivoluzione alla musica italiana, le sue canzoni hip hop alla fine degli anni 80 erano allegre e spensierate, ma pian piano sposta il suo interesse verso la world music con miscele hip hop e funky. La vera evoluzione di Lorenzo Cherubini però, è stata raggiunta negli ultimi anni: le sue musiche diventano più melodiche e i suoi testi sempre più personali, delle ballate nel pieno stile del cantautorato italiano.

Leggi anche: Jovanotti, l'annuncio inaspettato: fan in delirio

Nell'ultima canzone 'Il boom' presentata durante l'annuncio dell'edizione 2022 del Jova Beach Party, il cantautore toscano a dimostrazione della profondità dei temi affrontati e, cita uno dei massimi esponenti della filosofia del sospetto, infatti in un verso cita Nietzsche mettendo in rima queste parole: "Zarathustra parla e c'illustra/ che è tutta nostra questa giostra."

La sua musica ci tiene compagnia da moltissimo tempo, attraverso racconti, ballate e allegria, ma a quanto pare, è proprio attraverso il sorriso che Jovanotti ha nascosto un lato oscuro della propria vita privata, un tradimento che gli ha recato un grandissimo dolore, sconvolgendo la propria vita e la relazione con Francesca Valiani, sua moglie dal 2008.

E' stata Anna, la sorella di Jovanotti a far nascere questo amore: Francesca e Anna hanno convissuto per diversi anni ed è proprio in questa occasione che i due si sono conosciuti e innamorati. Durante il fidanzamento, nel Dicembre del 1998, è nata la loro figlia Teresa Lucia a cui il cantautore ha dedicato la bellissima e commovente canzone 'Per te'.

Ma la relazione tra Lorenzo e Francesca ha avuto un momento di profonda crisi a causa di Giuseppe Crusciani: l'incontro tra la Valiani e il noto conduttore radiofonico del programma di Radio 24, 'La zanzara', è stato fatidico. Il flirt non è durato molto, ma ha turbato gli equilibri di una delle coppie più longeve nel mondo della musica (ben 13 anni di matrimonio).

Nonostante questo terremoto che ha destabilizzato la coppia, i due hanno con molta pazienza ristabilito l'equilibrio, è proprio Jovanotti a dichiarare in un'intervista che il flirt di sua moglie è stata un'occasione per aprire gli occhi e guardare a tutti gli errori commessi in passato, giungendo alla conclusione che il loro legame è più forte di qualsiasi cosa esterna.

Nonostante le scosse i due restano fortemente innamorati, anche la malattia della loro figlia ha contribuito ad unirli ancora di più, raggiungendo un enorme traguardo: festeggiare la completa guarigione di Teresa.