Checco Zalone: " Questo era il mio sogno prima di diventare un attore!"

E' uno degli attori più amati dal pubblico italiano, riesce a coniugare ironia e emotività in modo così naturale da far credere che abbia fatto questo da tutta la vita. In realtà Luca Medici, in arte, Checco Zalone, aveva un sogno nel cassetto, ma questo suo desiderio si è infranto dopo alcuni tentativi: Checco Zalone voleva entrare nell'Arma dei Carabinieri.

Forse è il caso di ringraziare che sia andata così, Checco Zalone è ormai un cabarettista apprezzatissimo, un'icona del cinema e della televisione, i suoi successi sul grande schermo sono incotestabili: con "Che bella giornata" ha superato il record di incassi del film di Roberto Benigni "La vita è bella" con un introito di circa 30 milioni di euro ai botteghini.

Ha cominciato la sua carriera come comico nella trasmissione 'Zelig' è già dalle sue prime apparizioni, le canzoni ironiche, le imitazioni dei grandi della canzone italiana, lo fanno immediatamente amare dal pubblico. Sulla scia del grande successo ricevuto all'interno della trasmissione, Checco Zalone s'improvvisa regista: 'Cado dalle Nubi' il suo primo film è un concentrato di divertimento e sarcasmo, che tratta temi di una profondità immensa, con la leggerezza tipica dell'artista.

Con il secondo film 'Che bella giornata' viene consacrato al grande schermo ottenendo un successo enorme: è in questo film che Checco racconta il suo grande sogno da ragazzo, quello di diventare un carabiniere, di servire il paese; e lo fa attraverso una storia che mescola tutte le varianti di una sana comicità all'italiana, semplice ma mai banale con un finale esplosivo!

Ma i talenti di Checco non si fermano di certo alla comicità e all'innato senso ironico, è laureato in Giurisprudenza ed è un perfetto musicista come ha detto lui stesso nel film 'Cado dalle Nubi': "Veramente io sono pianista, cantante, mi scrivo, mi compongo e mi arrangio, sono un musicista a tutto tondo io."